Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Epipoli lancia MyGiftCard Hong Bao, la busta rossa del capodanno cinese digitalizzata

Technoretail - Epipoli lancia MyGiftCard Hong Bao, la busta rossa del capodanno cinese digitalizzata

Hong Bao o “pacchetto rosso” è il simbolo di un’importante tradizione cinese e del sud est asiatico incentrata sul regalare una busta rossa per occasioni speciali come viaggi, matrimoni o il celebre capodanno cinese che, quest’anno, viene festeggiato il 12 Febbraio. 

Epipoli, Gruppo FinTech specializzato in carte prepagate, sistemi di engagement e di couponing, ha lanciato MyGiftCard Hong Bao: nel dettaglio, si tratta della prima busta rossa digitale che, una volta attivata, può essere convertita nelle migliori gift card cinesi grazie a un’apposita piattaforma.  

Sviluppata per fare un regalo ad amici e parenti vicini, MyGiftCard Hong Bao è anche in grado di soddisfare, in modo semplice e immediato, anche le esigenze di coloro che desiderano inviare un pensiero a chi è lontano condividendo il PIN di attivazione.

MyGiftCard Hong Bao è resa disponibile nel taglio da 88 euro, un valore scelto non a caso dal momento che il numero 8 è ritenuto il più fortunato nella cultura cinese, in quanto portatore di ricchezza e prosperità.

La nuova card è distribuita sia nei punti vendita fisici che sulle piattaforme della rete distributiva Epipoli tra le quali rientra anche AliExpress, uno tra gli e-commerce di riferimento per il target del prodotto.

Technoretail - Epipoli lancia MyGiftCard Hong Bao, la busta rossa del capodanno cinese digitalizzata

Gaetano Giannetto, Fondatore e Presidente di Epipoli, dichiara: “Con MyGiftCard Hong Bao, abbiamo voluto ascoltare e soddisfare le necessità della comunità cinese, una delle più numerose e stabili in Italia. Pur pienamente integrata e attiva, si tratta di una comunità ancora legata al proprio Paese e alle proprie tradizioni, inviando in patria un terzo dei propri risparmi”.

Poi, Giannetto precisa: “La nuova Gift Card di Epipoli soddisfa le loro esigenze in un momento storico in cui la digitalizzazione assume la massima importanza, preservando tradizioni, legami, linguaggi. Con questo progetto, inoltre, riconfermiamo il nostro ruolo di ponte tra mondo fisico e digitale, in grado di soddisfare le esigenze di un bacino di utenza sempre più variegato”.

       
    Il sito Technoretail - Epipoli lancia MyGiftCard Hong Bao, la busta rossa del capodanno cinese digitalizzata

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits