Visite: 394
Visite: 394
- Information
- Shopping Experience
Digital payments: esteso in Europa il programma FinTech Fast Track di Visa
Con il crescente passaggio al digitale, le FinTech svolgono un ruolo sempre più importante nello sviluppo di nuove e sicure modalità per pagare ed essere pagati, rispettivamente, a supporto dei consumatori e degli esercenti.
Con l’obiettivo di fornire un maggiore supporto all’ecosistema FinTech, Visa ha recentemente ufficializzato i nuovi componenti del suo programma FinTech Fast Track.
Nel dettaglio, si tratta, da un lato, di un Partner Toolkit per aiutare le FinTech a velocizzare la propria crescita e a rispondere meglio alle esigenze dei propri clienti e, dall’altro, di un programma di certificazione denominato Visa Ready for FinTech Enablers diretto ad agevolare la connessione delle aziende FinTech con i partner certificati sia per l’emissione digitale che per altri servizi chiave.
Con sempre maggiore frequenza, le principali FinTech di tutto il mondo scelgono di lavorare con Visa in settori chiave come i wallet digitali, il digital banking, il “Buy Now, Pay Later”, i pagamenti B-to-B, le transazioni cross-border, i pagamenti di fatture, l’infrastruttura di pagamento e, infine, i pagamenti person-to-person.
Con l’espansione in Europa del programma Visa Fast Track, le FinTech così vengono dotate degli strumenti necessari per emergere nella propria categoria. Rispetto all’anno precedente, nel 2020, l’adesione al programma Fast Track è cresciuta, a livello globale, in misura pari al +360% e Visa ha accolto centinaia di aziende coinvolte attivamente nel programma.
Jana Lvova, Head of FinTech Europe di Visa, dichiara: “È entusiasmante vedere i partner FinTech utilizzare i nostri programmi e la nostra rete per digitalizzare i servizi finanziari e migliorare la vita dei consumatori e delle aziende che supportano. Attraverso il programma Fast Track, forniamo alle FinTech un kit di strumenti semplici per aiutarle a sviluppare i loro prodotti. Le risorse che forniamo, come le licenze on line e il card design, hanno reso Fast Track il programma leader per le FinTech”.