Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Coin punta sulla shopping experience con i nuovi Lifestyle Hub
Information
Shopping Experience

Coin punta sulla shopping experience con i nuovi Lifestyle Hub

Lifestyle Hub è il nome del nuovo format proposto da Coin nelle aree di accesso agli store dove presentare prodotti inaspettati, come auto elettriche e piccoli elettrodomestici, o servizi innovativi, quali saloni di bellezza e agenzie di viaggi.

Il progetto Lifestyle Hub, che sarà protagonista di una campagna di lancio fisica e virtuale che vedrà influencer e testimonial sostenere l’iniziativa, prenderà il via al piano terra del Coin Excelsior di Roma, dove saranno disponibili le tecnologie per la cura della persona, della casa e degli ambienti indoor di Dyson, i prodotti per la persona Rezet360, la tecnologia di Geekers con le proposte dei migliori brand high-tech e le proposte per la mobilità 100% sostenibile di Mercedes-EQ.

Technoretail - Coin punta sulla shopping experience con i nuovi Lifestyle Hub

Nel flagship store di piazza V Giornate a Milano, invece, verrà esposto l’inconfondibile design dei prodotti audio firmati Sonos, una selezione di macchine fotografiche Polaroid e le vetture elettrificate di Lexus. Sempre le auto di Lexus, inoltre, popoleranno anche gli spazi dello store di Catania, dove si potrà inoltre scegliere tra i massaggiatori fitness di Therabody, le soluzioni Imetec per la cura della casa e della persona e la gamma Bellissima per lo styling dei capelli, oltre alle soluzioni skincare de Gli Elementi.

Il Coin di Napoli proporrà, infiine, le idee gioco di Dadi e Mattoncini, le auto full-electric di Tesla, l’abbigliamento sostenibile di Icebreaker e lo skincare italiano, vegano e taylor made di Rhea, oltre alle offerte proposte dall’agenzia di viaggi 4.0 Suite Travel.

Technoretail - Coin punta sulla shopping experience con i nuovi Lifestyle Hub

“Gli italiani stanno dimostrando un forte desiderio di riappropriarsi degli spazi comuni, del proprio tempo e delle esperienze da condividere - dichiara Roland Armbruster, Amministratore Delegato di Coin SpA. Noi vogliamo rispondere a questo ritrovato entusiasmo con nuovi approcci allo shopping, grazie a prodotti innovativi e servizi coinvolgenti da scoprire e vivere nei nostri negozi. L’introduzione degli showroom esperienziali rientra nella strategia di potenziamento dell’omincanalità di Coin: a breve distanza dell’esordio della nostra boutique virtuale, ora è lo store il protagonista del rilancio. Crediamo infatti nel valore dei luoghi fisici - lo confermano la nuova recente apertura a Torino e la prossima a Roma - come punti di aggregazione e di ritrovo, realtà in grado di contribuire a creare energia nelle città e dove poter dare espressione alla propria personalità con libertà”.
Lifesyle Hub è un concept innovativo che per la prima volta debutta in Italia - continua Armbruster. Coin, grazie ai suoi 35 negozi nelle principali città italiane, rappresenta infatti la perfetta entry door per i marchi best in class dei rispettivi ambiti di attività e siamo molto soddisfatti dei risultati finora raggiunti. Coin è un brand molto amato, che gode di ampia fiducia da parte dei clienti grazie alla cura e all’attenzione nelle relazioni, ma è anche in continua evoluzione con l’obiettivo di proporre sempre nuove emozioni ed esperienze”.

       
    Il sito Technoretail - Coin punta sulla shopping experience con i nuovi Lifestyle Hub

Technoretail - Coin punta sulla shopping experience con i nuovi Lifestyle Hub