Visite: 6093
Visite: 6093
- Information
- Shopping Experience
Acquisti contactless, prelievi bancomat, zero canone, senza conto corrente con la nuova Epipoli Prepagata Mastercard Ricaricabile
Epipoli Prepagata Mastercard Ricaricabile è la prima carta prepagata ricaricabile che si può acquistare nei punti vendita della Grande Distribuzione food, non food e Multimedia.
A partire da questo mese di dicembre, sarà possibile acquistare la tessera e le ricariche nei negozi sia digitali sia fisici delle catene di vendita al dettaglio di Aspiag Service - Concessionaria Despar nel Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, Carrefour, Esselunga, Il Gigante, Iper la grande I – Gruppo Finiper, A gennaio seguiranno poi altri rivenditori, tra cui la Feltrinelli e Mondadori.
Epipoli Prepagata Mastercard Ricaricabile è acquistabile presso le casse degli esercizi commerciali con un costo al pubblico di 9,90 euro; non prevede canone annuo, può essere ricaricata fino a 3.000 euro in qualsiasi momento e ha un canone annuo massimo di ricarica di 25.000 euro.
Per attivare la carta, è sufficiente effettuare il processo di onboarding online, certificato da Infocert, inserire i propri dati e creare la propria utenza su www.mygiftcard.it. Una volta attivata, può essere poi utilizzata per effettuare acquisti nei negozi fisici e online, in Italia e nel mondo e per prelevare denaro agli sportelli automatici, anche in assenza di un reale conto corrente bancario. All'interno della propria area personale su MyGiftCard, gli utenti possono controllare in tempo reale tutti i dettagli della propria carta, come saldo, cronologia delle transazioni, ricaricare la carta e accedere a una serie di vantaggi. La nuova App verrà lanciata entro il primo trimestre del 2022.
Oltre ad abbattere le barriere agli acquisti online e porre un limite all'utilizzo del contante, la carta rappresenta una vera e propria democratizzazione dei pagamenti elettronici e un’ulteriore modalità per sviluppare programmi fedeltà innovativi attraverso il meccanismo del cashback.
Gaetano Giannetto, Fondatore e Presidente di Epipoli, commenta: “Siamo stati i primi a introdurre le Gift Card in Italia nel 2006. Oggi siamo i primi a garantire pagamenti digitali e servizi come il prelievo di denaro alla portata di tutti. Una rivoluzione che porta il FinTech direttamente al punto vendita, avvicinando alla connettività anche i consumatori non bancarizzati in un'era di crescente domanda di servizi digitali".