Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Xpo: Belinda Molenat neo direttrice contract logistics Europa del Sud
Belinda Molenat, nuova direttrice della contract logistics in Europa meridionale e Marocco di Xpo
Information
Protagonisti

Xpo: Belinda Molenat neo direttrice contract logistics Europa del Sud

Information
- Xpo Logistics nuova direttrice contract logistics - Xpo Logistics magazzino - Xpo Logistics supply chain

Xpo Logistics, fornitore di soluzioni logistiche integrate innovative e sostenibili in tutta Europa, ha annunciato la nomina di Belinda Molenat a nuova direttrice della contract logistics in Europa meridionale e Marocco, nel tentativo di rafforzare il servizio di logistica integrata dell’azienda.

Molenat vanta una vasta esperienza di 15 anni nella logistica, dopo aver lavorato per diverse aziende leader del settore. Il suo arrivo in Xpo Logistics rappresenta infatti un ritorno all’azienda dove ha lavorato tra il 2017 e il 2021 nella business unit Supply Chain, guidando importanti operazioni internazionali di contract logistics. Prima di entrare in Xpo, Molenat è stata chief operations officer di una startup tecnologica nel settore della vendita al dettaglio. Ha conseguito un Executive Mba presso la Escuela de Organización Industrial e una laurea in Ingegneria dell’Organizzazione Industriale presso l’Universidad Politécnica de Madrid (Upm).

Molenat guiderà il servizio di logistica contrattuale in Spagna, Portogallo, Italia e Marocco, in linea con la strategia di rafforzamento, scalabilità ed eccellenza di questa soluzione operativa nella regione. Svolgerà un ruolo di primo piano nell’aiutare l'azienda a fornire una gamma completa di prodotti progettati per affrontare le sfide specifiche del magazzino in modo globale e completo, garantendo valore, affidabilità e vantaggi competitivi ai propri clienti.

Sono molto entusiasta di tornare in Xpo in questa nuova fase professionale – dichiara Molenate di far parte della crescita dell’azienda. Il nostro obiettivo è quello di espandere la nostra presenza nella contract logistics in Europa meridionale e in Marocco, obiettivo che raggiungeremo grazie all’agilità dei nostri team e alle soluzioni innovative in cui l’azienda eccelle. Inoltre, rafforzeremo ulteriormente la fiducia dei nostri clienti concentrandoci su attività ad alto valore aggiunto e su soluzioni di supply chain integrate”.

Xpo Logistics dispone di una rete di oltre 70 centri specializzati in contract logistics in Europa, 24 dei quali si trovano nell’Europa meridionale e in Marocco. L’azienda offre le sue soluzioni a organizzazioni di diversi settori, come quello automobilistico, dei beni di consumo, dell'’industria e dei lubrificanti, tra gli altri.

       
    Il sito Technoretail - Xpo: Belinda Molenat neo direttrice contract logistics Europa del Sud

Technoretail - Xpo: Belinda Molenat neo direttrice contract logistics Europa del Sud


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits