Visite: 860
Visite: 860
- Information
- Protagonisti
Motorola nomina Antonio La Rosa B2B sales lead per l’Emea
Motorola, azienda specializzata nell’elettronica di consumo, ha nominato Antonio La Rosa nuovo sales lead B2B per l’EMEA Mobile Business Group (Mbg).
“Grazie alla solida esperienza di Antonio come sales & marketing lead per Mbg Italia – dichiara Fabio Capocchi, GM Emea di Motorola – siamo entusiasti che prenda il comando del business B2B a livello Emea. Porta con sé una vasta conoscenza e competenze nel capitalizzare una profonda comprensione delle dinamiche di comunicazione tra pubblici diversi per influenzare efficacemente gli stakeholder”.
Per questo ruolo, La Rosa porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e mobile. Ha iniziato a lavorare per Lenovo nel settembre 2019 come sales & marketing lead presso Motorola Italia, dove ha sviluppato il business e rilanciato il brand. Prima di questo, ha trascorso più di 15 anni presso Samsung Electronics Italia, dove nel suo ruolo più recente ricopriva la posizione di capo della divisione mobile B2B.
“Motorola si trova in un momento cruciale del suo percorso B2B – dichiara Antonio La Rosa – pronto per una crescita impressionante se guardiamo al resto dell'anno finanziario. Sono entusiasta di portare la mia esperienza nel guidare la funzione vendite e marketing del team Motorola Italia a livello regionale Emea e di guidare un team dedicato a potenziare le capacità di Motorola nel mondo B2B”.
Motorola fa parte di Lenovo Intelligent Devices Group, un’operazione globale che comprende l’unità di business PC e dispositivi smart e il Mobile Business Group. Il suo portafoglio di prodotti, soluzioni, software e servizi va dai PC e smartphone alle soluzioni di collaborazione intelligente e alla realtà aumentata e virtuale (AR/VR).