Technoretail - Thomas Yoon guiderà la divisione Overseas Sales and Marketing di LG
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Thomas Yoon guiderà la divisione Overseas Sales and Marketing di LG
Thomas Yoon, nuovo responsabile della divisione Overseas Sales and Marketing di LG
Information
Protagonisti

Thomas Yoon guiderà la divisione Overseas Sales and Marketing di LG

Information
- LG Electronics riassetto organizzativo - LG divisione Overseas Sales and Marketing - LG smart life solution company

LG Electronics ha annunciato un importante riassetto organizzativo con l’obiettivo di rafforzare le capacità organizzative e la competitività aziendale e, soprattutto, dal desiderio di completare il processo di trasformazione in una smart life solution company in grado di offrire alle persone esperienze sempre più ampie e connesse.

Un elemento chiave di questa strategia è la creazione della nuova divisione Overseas Sales and Marketing, che sarà guidata da Thomas Yoon, in precedenza presidente e ceo di LG Electronics North America. La nuova organizzazione avrà un ruolo fondamentale nell’accelerare il cambiamento e la crescita del business, identificando nuove opportunità strategiche che possano far crescere il marchio, a partire dalla gestione delle filali nel Nord America, in Europa, in America Latina, in Medio Oriente e in Asia; sarà inoltre a capo del Global Marketing Group e del Direct-to-Consumer (D2C) Sales Business Group.

LG cercherà di rafforzare le proprie capacità di gestione delle operation oltreoceano relative ad alcune attività strategiche tra cui quelle B2B, offrirà inoltre un supporto concreto per sostenere la crescita qualitativa di tutte le altre business unit attraverso lo sviluppo dell’area commerciale e l’accelerazione della crescita delle attività con nuovi modelli di business, come le attività platform based e D2C. Il D2C Business Group avrà il compito di aumentare i punti di contatto con i consumatori attraverso il rafforzamento delle attività degli online brand shop di LG e il consolidamento delle capacità di digital marketing basate sui dati dei clienti. In questo modo, mantenendo un sistema decisionale agile e reattivo in tutte le business unit, LG punta a stimolare un ulteriore sviluppo di tecnologie in ciascun comparto e a sostenere in maniera solida la trasformazione aziendale.

       
    Il sito Technoretail - Thomas Yoon guiderà la divisione Overseas Sales and Marketing di LG

Technoretail - Thomas Yoon guiderà la divisione Overseas Sales and Marketing di LG


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits