SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, ha nominato Sally Jenkins chief marketing officer.
In questo ruolo, Jenkins sarà responsabile della definizione, dello sviluppo e dell’attuazione delle strategie di marketing dell’azienda a livello globale, al fine di valorizzare SentinelOne come brand e sostenerne l’espansione come leader di settore. Jenkins riporterà direttamente a Tomer Weingarten, ceo di SentinelOne, il quale dichiara: “Nel corso della carriera Sally Jenkins ha contribuito a delineare le migliori strategie di marketing per alcuni dei brand più influenti in vari settori. Gli obiettivi prefissati per ampliare la diffusione del nostro brand sono molto ambiziosi e l’esperienza di Sally in ambito SaaS, dei dati e della cybersicurezza rappresenta la formula perfetta per raggiungerli. Il contesto della cybersecurity non è mai stato così complesso e le imprese hanno un disperato bisogno di una piattaforma che sia in grado di proteggerle da attacchi dannosi in modo totalmente autonomo. Sally ha competenze straordinarie su come posizionare e delineare la gamma di offerta per potenziare e consolidare la nostra leadership in tutti i segmenti di mercato”.
Leader di grande esperienza, Jenkins ha una comprovata conoscenza della definizione delle strategie di marketing e di ciò che richiedono le imprese primarie nei settori B2B e B2C, avendo lavorato in aziende come Elastic, Informatica, VMware e Symantec. Jenkins arriva in SentinelOne dopo aver ricoperto il ruolo di Cmo in Elastic, vendor di soluzioni per la sicurezza e l’osservabilità dei dati basate su Elasticsearch. In Elastic, Jenkins ha saputo rivoluzionare con successo il posizionamento, la strategia di marketing e la vision dell’azienda per soddisfare le esigenze in continua crescita della società, contribuendo a un aumento del fatturato del 300% durante il suo incarico. Prima di Elastic, è stata Cmo di Informatica, un’azienda di gestione dei dati AI-powered dove è stata determinante nel riposizionamento come leader nell'enterprise cloud data management.
Esperta nel campo delle scienze e abilità del marketing, Sally Jenkins è stata proclamata dal Silicon Valley Business Journal come Cmo dell’anno, è consigliere del board di Data.world ed è consulente di Aware.
“L’aumento degli attacchi informatici, la diffusione del lavoro da remoto e dei dispositivi che lo supportano, insieme all'accelerazione del business verso il cloud – afferma Sally Jenkins, chief marketing officer di SentinelOne – hanno reso l’infrastruttura più difficile da proteggere. Le aziende sono alla ricerca di modi efficaci per migliorare lo stack tecnologico e potenziare la loro postura di sicurezza. SentinelOne, con una tecnologia senza pari e la propria vision orientata al futuro della sicurezza, è in una posizione unica per farlo. Confido di poter valorizzare ancor di più il brand di SentinelOne, continuando a concentrarmi in modo costante sulla generazione di domanda per sostenere la crescita senza precedenti della nostra azienda”.