Visite: 289
Visite: 289
- Information
- Protagonisti
Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security di Cisco Italia
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Renzo Ghizzoni avrà il compito di sviluppare le strategie di vendita e collaborare con l’ecosistema dei partner, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la posizione di leadership dell’azienda tra i fornitori di soluzioni di sicurezza in Italia, continuando a fornire ai clienti servizi e soluzioni di alta qualità. Negli ultimi anni Cisco ha accelerato la propria strategia per la cybersecurity attraverso importanti acquisizioni in quest’area, la più recente delle quali è stata Splunk nel 2023. Una strategia confermata dalla crescita della security del 6% nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2024 e del 4% nell’anno fiscale 2024.
Renzo Ghizzoni ha conseguito una laurea con lode in Ingegneria Microelettronica e Telecomunicazioni presso l’Università dell'Aquila ed è un manager di grande esperienza che opera da più di 25 anni nel settore Ict. Ha sviluppato una significativa esperienza nel settore della cybersecurity e delle reti dati, ricoprendo ruoli di leadership in vendor di primaria importanza, tra cui Fortinet, Infoblox, Extreme Networks, Enterasys Networks, Nortel Networks.
“Sono davvero entusiasta di guidare il team sales security – afferma Renzo Ghizzoni – non vedo l’ora di proseguire e rafforzare l’eccellente lavoro svolto finora e di poter partecipare attivamente al successo dell’azienda nel nostro mercato. In un contesto digitale così complesso e dinamico, caratterizzato da un aumento esponenziale di dati e dispositivi connessi, proteggere i dati ed essere in grado di rispondere alle minacce informatiche è fondamentale. Affidarsi a una tecnologia sicura e a prova di futuro come quella di Cisco, significa garantire la protezione delle informazioni sensibili, migliorare l'efficienza operativa e assicurare un vantaggio competitivo grazie a soluzioni scalabili e innovative”.