Visite: 775
Visite: 775
- Information
- Protagonisti
Prologis nomina Christophe Ramos nuovo vicepresidente
Prologis, operatore globale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la nomina di Christophe Ramos a vicepresidente, responsabile della gestione dello sviluppo per il Sud Europa.
Christophe Ramos, 41 anni, ha conseguito un master in Ingegneria Civile e Ambientale presso l’Ecole Centrale de Nantes (2006). Ha iniziato la sua carriera presso Bouygues Construction, dove ha lavorato dal 2006 al 2013, prima come ingegnere edile e successivamente come ingegnere edile senior. È poi passato a Panhard Réalisations come project manager (PO), dove ha contribuito alla costruzione di una piattaforma logistica di 48mila mq affittata a Xpo Logistics a Coudray-Montceaux (Essonne) e alla ristrutturazione di un edificio per uffici di 2mila mq a Vélizy-Villacoublay (Yvelines).
Nell’aprile 2015, Christophe è entrato a far parte di Concerto Développement, gruppo di ingegneria immobiliare e logistica, dove ha ricoperto successivamente i ruoli di direttore tecnico, direttore di progetto e direttore operativo. Da giugno 2018 a dicembre 2020 ha poi presieduto Ccs Consulting, società che fornisce servizi di consulenza ai proprietari di progetti e assistenza nella pianificazione dello sviluppo immobiliare. Da gennaio 2019, Christophe ha ricoperto il ruolo di direttore operativo di Catella Logistic, attiva nello sviluppo, nella promozione e nella costruzione di strutture logistiche in Francia, Spagna e Germania.
“Il development management è un ruolo essenziale per l’acquisizione e lo sviluppo dei terreni e per l’ottimizzazione degli appalti e della progettazione – commenta Cécile Tricault, managing director di Prologis Southern Europe – la pluriennale esperienza di Christophe, che ha ricoperto ruoli chiave presso i principali operatori del settore logistico, sarà di grande utilità per noi, consentendoci di migliorare i nostri processi, ridurre i costi e sostenere lo sviluppo di nuovi metodi di costruzione innovativi nell’Europa meridionale”.
Nel suo nuovo ruolo in Prologis Europe, Christophe è responsabile della supervisione di tutti gli aspetti della costruzione all’interno del team dell’Europa meridionale su progetti di sviluppo, acquisizioni, ma anche all'interno del portafoglio di asset esistenti, che oggi coprono una superficie totale di 6,5 milioni di mq. “Sono particolarmente entusiasta di entrare a far parte di Prologis Europe – dichiara Christophe Ramos – un attore chiave nel mercato immobiliare logistico globale, in quanto la mia visione e i miei valori sono perfettamente allineati con quelli del Gruppo, in particolare per quanto riguarda l'innovazione”.