La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
Laureato in Economia e Direzione d’Impresa presso l’Università di Barcellona, Kilian Rofes vanta una carriera di 17 anni in in-Store Media, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità guidando l’apertura e lo sviluppo di mercati strategici in Europa, America Latina e Asia. Negli ultimi anni, ha ricoperto il ruolo di international business development director, alla guida dell’espansione internazionale e dell’ingresso in nuovi mercati.
In precedenza, in qualità di country manager in-Store Media Messico per oltre dieci anni, ha trasformato il mercato messicano nel secondo più importante per fatturato della società. Ha inoltre guidato lo sbarco del gruppo in Asia come country manager di in-Store Media Philippines e ha ricoperto il ruolo di general manager di in-Store Media Services.
L’Italia rappresenta uno degli assi prioritari nel piano di espansione internazionale di in-Store Media: la multinazionale spagnola è sbarcata nel nostro Paese a inizio 2025 grazie a una partnership con Carrefour, con l’obiettivo di farne uno dei mercati strategici del Gruppo. In questo contesto, la società ha affidato la direzione della filiale italiana a uno dei manager con maggiore esperienza e comprovata capacità di lettura dei mercati internazionali, per accelerare la crescita e rafforzare la proposta di valore destinata a retailer e brand. La strategia si fonda su tre pilastri: innovazione, omnicanalità e utilizzo strategico dei dati, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento come punto di riferimento nel retail media omnicanale sul mercato italiano.
“L’Italia ha un enorme potenziale di sviluppo nell’ecosistema del retail media – afferma Kilian Rofes – e costituisce un asset strategico per l’espansione di in-Store Media in Europa. Assumo questo incarico con determinazione e con l’ambizione di sviluppare un progetto di lungo termine e di valore, insieme ai principali operatori della distribuzione e ai brand retail presenti sul mercato italiano”.