Visite: 1015
Visite: 1015
- Information
- Protagonisti
Anna Casani è il nuovo ceo di Altavia Italia
Altavia Italia, agenzia parte del Gruppo Internazionale Altavia specializzata nella comunicazione per il mondo retail, ha nominato Anna Casani nuovo ceo. Subentra a Paolo Mamo, fondatore dell’agenzia italiana, che ha guidato per oltre 20 anni insieme a Simona Lazzerini, facendone un’azienda innovativa, che ha nel roster clienti i più importanti retailer italiani.
Nata a La Spezia, 39 anni, Anna Casani dopo la laurea in Economia alla Bocconi e il master in Marketing Management presso la stessa università, ha cominciato nel 2009 il suo percorso lavorativo negli Usa, occupandosi di marketing operativo e strategico presso Société Générale Group. Nel 2011 si è trasferita nell’headquarter del gruppo bancario a Parigi dove, in collaborazione con il team pilotage strategico e commerciale, ha contribuito a definire la strategia e i piani finanziari per i mercati europei, del Nord Africa e del Nord America.
Nel 2015 ha iniziato il suo percorso professionale in Altavia Italia. Dal 2020 al 2023, con il ruolo di deputy general director, ha affiancato il ceo e il direttore generale nella pianificazione e attuazione della strategia d’impresa, in un dialogo costante con il board internazionale di Altavia. “Avere l’opportunità di guidare l’azienda dove sono cresciuta professionalmente è un grande onore e una grande responsabilità – dichiara Anna Casani – ringrazio Paolo Mamo, Simona Lazzerini e Raphaël Palti per aver creduto in me e per avermi dato questa possibilità. E ringrazio i miei colleghi, quelli italiani e quelli del network internazionale che con grande perseveranza, ogni giorno sono in grado di affrontare sfide difficili che hanno portato Altavia a essere una realtà consolidata, in Italia e in 45 Paesi in tutto il mondo”.
Raphaël Palti, fondatore e presidente del Gruppo Altavia: “Il futuro del retail e dell’attivazione commerciale è fatto di grandi sfide, ci troveremo ad affrontare un mercato che cambia sempre più velocemente, con una spinta all’innovazione digitale sempre più forte. Il nostro compito sarà sempre di più supportare brand e retailer nel fornire risposte di valore ai consumatori e nel migliorare il loro rapporto con i clienti: innovativo, di valore, memorabile e umano allo stesso tempo. Lo abbiamo intuito già anni fa, quando abbiamo ideato il nostro payoff, Retail for Humans. Oggi è sotto gli occhi di tutti. Con Anna Casani, so che saremo in grado di preservare l’heritage di Altavia Italia e di accelerare la trasformazione e lo sviluppo delle nostre attività per i retailer italiani”.