Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose
Xsolla e Mastercard hanno annunciato la nascita di una collaborazione per garantire pagamenti senza problemi, sicuri e vantaggiosi per i giocatori, da esperienze di checkout migliorate grazie ai punti fedeltà della carta di credito a semplici donazioni di valuta nel gioco, fino a processi di pagamento migliorati per i creatori e altro ancora.
La partnership combinerà la tecnologia, l'esperienza di rete, la scala globale e le connessioni di fiducia di Mastercard con la piattaforma di Xsolla per creare esperienze di pagamento personalizzabili e più accessibili per giocatori, sviluppatori e creatori.
Mastercard e Xsolla lavoreranno insieme per abilitare soluzioni e servizi innovativi basati su carte e account per migliorare le esperienze digitali nei pagamenti e oltre per i giocatori. Per dare il via a questa partnership rivoluzionaria, per la prima volta i titolari di carte Mastercard potranno utilizzare Pay with Points per riscattare senza problemi i loro punti fedeltà per acquisti all'interno del gioco - questa soluzione sarà integrata nel prodotto Pay Station di Xsolla. I giocatori avranno anche l'opportunità di regalare la valuta del gioco ad amici e familiari. Le società stanno collaborando per risolvere le sfide dell'industria del gioco e dare priorità alla protezione dei consumatori, anche utilizzando le capacità di autenticazione e di rilevamento delle frodi di Mastercard per dare ai genitori il controllo prima che i loro figli facciano acquisti nei giochi.
Xsolla sta inoltre espandendo il suo Digital Distribution Hub all'industria globale delle telecomunicazioni e ai suoi 7,3 miliardi di utenti di telefonia mobile. Infine, gli sviluppatori avranno presto a disposizione un nuovo modo per raggiungere un pubblico più vasto in tutto il mondo, collegando un maggior numero di giocatori attraverso il cloud e offrendo un nuovo modello pay-as-you-go.
"In Xsolla siamo entusiasti delle potenziali opportunità offerte dal cloud gaming. La nostra visione è quella di rendere il gioco più ampiamente disponibile, di portare i giochi nelle mani di un maggior numero di giocatori, di renderli più accessibili a chiunque, in qualsiasi momento e ovunque attraverso il cloud", ha dichiarato Chris Hewish, Presidente di Xsolla. "Siamo impegnati a sostenere gli sviluppatori. Rendiamo più facile per loro raggiungere il pubblico riunendo la tecnologia di streaming che sta dietro ai loro giochi e dando loro la possibilità di creare esperienze online coinvolgenti e di marca per i giocatori di tutto il mondo".
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…