Antares Vision Group ha sottoscritto, attraverso la propria controllata FT System, un accordo vincolante che prevede l’acquisto del 30% di PYGSA Sistemas Y Aplicaciones SL. Simultaneamente, AV Group ha sottoscritto con la Società spagnola un accordo per la distribuzione in esclusiva delle proprie soluzioni in Spagna, in tutti i settori di riferimento e in Portogallo per il solo Food & Beverage.
PYGSA è stata fondata nel 2008, dall’esperienza e dal know-how dei due soci, Guillermo José Gimeno e Pedro Chillarón. Il gruppo è composto da tre società: Sistemas Tecnicos de Vision S.L., Investigaciones Y Control s.l.u., Talleres Ferragut S.L.
“Con questa operazione l’obiettivo è di rafforzare la nostra presenza in Spagna, mercato strategico e ad alto potenziale, e di espandere il nostro servizio e il nostro supporto tecnico locale in modo da garantire ai nostri clienti velocità ed affidabilità, oggi indispensabili per costruire relazioni efficaci e durature.” - conferma Fabio Forestelli, CEO di FT System e membro del Consiglio di Amministrazione Antares Vision Group - “Inoltre questa operazione segna l’inizio di una collaborazione strategica, e la costituzione di un hub tecnologico di riferimento per la qualità e la trasparenza di prodotti e filiere, nonché l’efficienza nei processi di produzione. Da oggi tutti i clienti spagnoli potranno beneficiare delle soluzioni tecnologiche di Antares Vision Group, oltre che a quelle di PYGSA.”
“Senza dubbio questa alleanza con Antares Vision Group rappresenta una grande opportunità, poiché da un lato ci permette di offrire ai clienti di Antares Vision Group, utilizzatori delle tecnologie FT System e Antares Vision, un servizio tecnico locale, con personale specializzato e una vasta esperienza nel campo del controllo tramite sistemi di visione artificiale, e dall'altro offre a PYGSA GROUP la possibilità di ampliare il portafoglio tecnologico che offre ai suoi clienti, e di affermare l’azienda come un punto di riferimento internazionale per il settore." – conferma Guillermo José Gimeno, CEO di PYGSA.
Inoltre l’operazione consentirà di incrementare la capacità produttiva nei mercati specifici; potenziare lo sviluppo di soluzioni innovative, anche personalizzate; sviluppare un team R&D internazionale attraverso la collaborazione con Università e Istituti di ricerca; aumentare il know-how come hub tecnologico di riferimento per il controllo qualità nel food & beverage, nelle soluzioni software per l’efficienza delle linee di produzione e in generale.
Logicor ha dato ufficialmente avvio ai lavori di un nuovo polo logistico a Pomezia (Roma), nel distretto industriale laziale, per il cliente Sda Express Courier, società operativa di logistica e distribuzione del Gruppo Poste Italiane.
Gre, società detentrice dei marchi Trony, Mini Trony e Sinergy, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione con Marco Lazzarini (presidente di CoPre) nuovo presidente del Gruppo.
Tundr amplia la propria offerta lanciando con Pellegrini, attraverso la divisione Welfare Solutions, i Buoni Pasto Tundr rispondendo alle esigenze espresse da chi lavora.
Secondo i dati dell’”Osservatorio sul mercato del couponing" a cura di Savi, il cioccolato si conferma il protagonista delle campagne promozionali dedicate ad Halloween.
Secondo un sondaggio effettuato su 1.000 italiani dall’Istituto Piepoli per Alma, cresce il buy now pay later tra i Gen Z italiani e a trainare il trend, in vista del Black Friday, saranno i prossimi acquisti di elettronica e telecomunicazioni, insieme a viaggi e vacanze (37%).
Aerocom Gct ha sviluppato un sistema di posta pneumatica per supermercati che permette di trasferire l’eccedenza di contante dalla singola postazione della barriera casse direttamente verso un’area protetta.
Per la normativa europea sugli imballaggi non esiste il “troppo piccolo”: chi spedisce merce imballata in un altro Paese UE diventa, per quel Paese, “produttore” di imballaggi dal primo pacco, e l'obbligo vale anche per le spedizioni passate. Molti piccoli e-commerce italiani sono esposti senza saperlo. Valerio Manca, fondatore di ecomera.it, ci…
Jungheinrich ha avviato una partnership con e Automha, specialista italiano nell'automazione di magazzino e nell'intralogistica, per sviluppare una navetta bidirezionale per pallet destinata allo stoccaggio ad alta densità.
Euronics Cds, all'interno del Gruppo Euronics Italia, si è affidata a Shopfully per trasforma il volantino digitale in un touchpoint interattivo capace di valorizzare i singoli prodotti, misurare l'interazione degli utenti e adattare l'esperienza alle esigenze delle diverse campagne.
Missoni, storica eccellenza della moda italiana, ha scelto Kubix Link Plm, la soluzione cloud completa e altamente configurabile fornita da Lectra per intraprendere un percorso di evoluzione dei propri processi.