Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Worldline estende la partnership con MSC Cruise

Worldline ha esteso la sua collaborazione con MSC Cruise, allo scopo di offrire un'esperienza personalizzata e omogenea ai loro esigenti ospiti in crociera in tutta Europa.


Worldline sostiene infatti le ambizioni di crescita delle operazioni di MSC attraverso una soluzione che risponde alle particolari esigenze del settore crocieristico, tra cui un'esperienza di pagamento omnicanale di facile utilizzo, l'accettazione di un'ampia gamma di mezzi di pagamento sia locali che internazionali, compresa la rapida disponibilità di nuove soluzioni di pagamento emergenti, e funzionalità semplificate di elaborazione online e in presenza. La soluzione di Worldline per MSC copre l'intera catena del valore, da una soluzione completa di e-commerce acquiring in tutta Europa ai terminali di pagamento a bordo per l’accettazione dei pagamenti con carta da parte dei passeggeri durante la navigazione. La personalizzazione dell’esperienza di consumo comprende i requisiti specifici di MSC Cruise, inclusi i rimborsi e le autorizzazioni incrementali, contribuendo così alla migliore esperienza di viaggio a cui MSC mira.

La soluzione di acquiring fornita è integrata con lo Shipboard Property Management System di MSC Cruise, che semplifica i processi di pagamento interni e aumenta l'efficienza del personale. MSC Cruise beneficia anche di uno strumento di reporting finanziario all'avanguardia che facilita attività complesse come l'analisi finanziaria, la riconciliazione e il rilevamento delle frodi.

Technoretail - Worldline estende la partnership con MSC Cruise

Chris Lanckbeen, Global Sales Director Travel and Hospitality di Worldline, ha commentato: "Siamo lieti di poter incrementare ed estendere la nostra preziosa relazione commerciale a lungo termine con MSC Cruise. In qualità di leader nel proprio segmento, MSC aveva bisogno di una serie di funzioni sofisticate per supportare la propria promessa ai clienti, che Worldline, in qualità di principale partner di pagamento per l’attività di e-commerce in Europa, è lieta di sostenere."

Technoretail - Worldline estende la partnership con MSC Cruise

Stefano Celada, Head of Group Treasury di MSC Cruise, ha aggiunto: "Worldline è stata in grado di soddisfare la nostra esigenza di sviluppare una soluzione di acquiring più aggiornata e stabile per le nostre operazioni europee in continuo sviluppo, fornendoci i più alti standard di qualità, opzioni di pagamento flessibili e una maggiore efficienza del back-office. Questi vantaggi ci aiuteranno a offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di viaggio e di pagamento possibile".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Worldline estende la partnership con MSC Cruise

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Worldline estende la partnership con MSC Cruise

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Worldline estende la partnership con MSC Cruise

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Worldline estende la partnership con MSC Cruise

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Worldline estende la partnership con MSC Cruise

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Worldline estende la partnership con MSC Cruise

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Worldline estende la partnership con MSC Cruise

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Worldline estende la partnership con MSC Cruise

Technoretail - Worldline estende la partnership con MSC Cruise