Worldline ha esteso la sua collaborazione con MSC Cruise, allo scopo di offrire un'esperienza personalizzata e omogenea ai loro esigenti ospiti in crociera in tutta Europa.
Worldline sostiene infatti le ambizioni di crescita delle operazioni di MSC attraverso una soluzione che risponde alle particolari esigenze del settore crocieristico, tra cui un'esperienza di pagamento omnicanale di facile utilizzo, l'accettazione di un'ampia gamma di mezzi di pagamento sia locali che internazionali, compresa la rapida disponibilità di nuove soluzioni di pagamento emergenti, e funzionalità semplificate di elaborazione online e in presenza. La soluzione di Worldline per MSC copre l'intera catena del valore, da una soluzione completa di e-commerce acquiring in tutta Europa ai terminali di pagamento a bordo per l’accettazione dei pagamenti con carta da parte dei passeggeri durante la navigazione. La personalizzazione dell’esperienza di consumo comprende i requisiti specifici di MSC Cruise, inclusi i rimborsi e le autorizzazioni incrementali, contribuendo così alla migliore esperienza di viaggio a cui MSC mira.
La soluzione di acquiring fornita è integrata con lo Shipboard Property Management System di MSC Cruise, che semplifica i processi di pagamento interni e aumenta l'efficienza del personale. MSC Cruise beneficia anche di uno strumento di reporting finanziario all'avanguardia che facilita attività complesse come l'analisi finanziaria, la riconciliazione e il rilevamento delle frodi.
Chris Lanckbeen, Global Sales Director Travel and Hospitality di Worldline, ha commentato: "Siamo lieti di poter incrementare ed estendere la nostra preziosa relazione commerciale a lungo termine con MSC Cruise. In qualità di leader nel proprio segmento, MSC aveva bisogno di una serie di funzioni sofisticate per supportare la propria promessa ai clienti, che Worldline, in qualità di principale partner di pagamento per l’attività di e-commerce in Europa, è lieta di sostenere."
Stefano Celada, Head of Group Treasury di MSC Cruise, ha aggiunto: "Worldline è stata in grado di soddisfare la nostra esigenza di sviluppare una soluzione di acquiring più aggiornata e stabile per le nostre operazioni europee in continuo sviluppo, fornendoci i più alti standard di qualità, opzioni di pagamento flessibili e una maggiore efficienza del back-office. Questi vantaggi ci aiuteranno a offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di viaggio e di pagamento possibile".
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.