Western Union sceglie l’Italia per i suoi nuovi concept store e hub in Europa
Western Union ha scelto l’Italia per il lancio di una rete di nuovi concept store e hub di proprietà in Europa.
La società, infatti, ha già aperto 15 negozi e un hub di proprietà in Europa nel 2022 e quest’anno conferma i suoi piani di espansione della propria rete in Italia e in tutto il continente.
I partner dei concept store di solito gestiscono negozi che soddisfano le esigenze specifiche dei clienti che usano Western Union in Italia. La loro selezione per la gestione di un concept store significa che, a parte l'investimento originale, godono di un rapporto continuo e rafforzato con Western Union e di un ulteriore supporto da parte dell'azienda. Western Union prevede, inoltre, di inaugurare Hub di proprietà in tutta Italia.
Operando 7 giorni su 7, l'Hub segnerà un cambiamento radicale nel modo in cui Western Union interagisce con i propri clienti e migliora la loro esperienza, consentendo allo stesso tempo all'azienda di capire al meglio le loro esigenze, testare e proporre nuovi prodotti e migliorare complessivamente la customer experience.
Gabriel Sorbo, Regional Vice President, Western Union, Sud Europa, spiega: “Grazie ai nuovi Concept Store riusciremo a essere più vicino alle esigenze dei nostri consumatori. I nuovi concept store rappresentano per noi anche un rinnovato investimento nei microimprenditori locali, consentendo loro di espandere la loro presenza, assumere più dipendenti e rafforzare il loro ruolo all’interno della comunità”.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.