CSO Italy e PSR Emilia-Romagna lanciano l’app per aggiornare sull’ortofrutta
InfoCSO è un nuovo strumento smart che rende fruibile a tutto il settore ortofrutticolo, dalle aziende agricole al consumatore finale, informazioni ed approfondimenti sulle produzioni e sul mercato delle principali specie coltivate in Emilia-Romagna.
Capofila del progetto di sviluppo dell’app è CSO Italy, all’interno di un progetto sviluppato nell’ambito del PSR dell’Emilia-Romagna.
L’app, presto disponibile sia su smartphone sia su PC, contiene informazioni produttivo-commerciali che vanno dalle previsioni di produzione ai consumi, passando per l’import-export e i principali mercati di sbocco, che aiutino le aziende del settore a fare programmazione e a mettere a punto strategie produttive, organizzative e commerciali più efficaci. L’app si rivela interessante anche per i consumatori, che con semplici click potranno conoscere meglio il mondo dell’ortofrutta, sul quale spesso hanno a disposizione solo informazioni superficiali e frammentate.
Attraverso l’app sono inoltre rese disponibili importanti informazioni sull’LCA delle produzioni agricole regionali, che permettono di valutarne l’impronta ambientale.
“Per poter essere più competitivo – commenta Elisa Macchi, direttore CSO Italy -, il settore ortofrutticolo ha bisogno di disporre di informazioni chiare, tempestive e precise sulla situazione produttivo-commerciale nel nostro Paese e nei principali Paesi competitori, che lo mettano nelle condizioni di adottare le migliori strategie possibili. Ma in un mondo che evolve così velocemente e in un contesto di proliferazione delle informazioni, è sempre più difficile fare sintesi o correlare i dati tra loro. Gli operatori lamentano spesso la carenza di conoscenze specifiche che consentano loro di sviluppare appieno il proprio potenziale competitivo. È per dare una risposta a questi problemi, che il CSO ha voluto sviluppare questa app”.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Medavita, azienda che da oltre 60 anni realizza prodotti professionali per la cura e la salute di cute e capelli, ha deciso di affidarsi alla piattaforma di influencer marketing di Skeepers con lo scopo di generare brand awareness sui social media.
Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…