Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti
La struttura invia 11,5 milioni di singoli pezzi all’anno a 10mila saloni di parrucchieri in Italia
Information
News

Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Information
- Wella Company Centro Distribuzione Prodotti - Wella Company logistica - Wella Company efficienza

Wella Company, leader mondiale nel settore della cosmesi, celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti, situato a Castiglione delle Stiviere nei pressi di Mantova.

Inaugurata nel 1993, la struttura logistica può contare su numeri importanti: una superficie di 23mila mq totali, 624mila pacchi spediti all’anno, 11,5 milioni di singoli pezzi inviati all’anno, una fornitura con tempistiche uniche nel mercato a oltre 10mila saloni di parrucchieri in Italia.

Il Centro Distribuzione Prodotti rappresenta per noi un modello di gestione logistica – commenta Athina Nikolaidou, general manager Italia & Grecia di Wella Companyche, a distanza di 30 anni, ha saputo tener salda la rotta, inglobando nella propria supply chain le nuove istanze del mercato in evoluzione e iperconnesso anche nelle funzioni aziendali. Una funzione di grande rilevanza per il nostro successo, perché tratta con rigore e precisione l’ampiezza del portafoglio della nostre referenze, la catena dei diversi supplier, la personalizzazione degli ordini, oltre alla corretta emissione della fatturazione. Tutto ciò per garantire il massimo livello di servizio agli hairstylist e ai clienti finali in salone. A supporto di una visione a lungo termine delle relazioni con i nostri saloni su tutto il territorio nazionale”.

Ogni anno nel Centro Distribuzione Prodotti di Wella vengono movimentati 20mila pallet di prodotti e accessori, e preparate le spedizioni nella picking by light area strutturata in 1.200 postazioni di picking supportate da un software esterno, dove vengono gestite quasi 3,3 milioni di prese l’anno, che consentono di far arrivare nei saloni di tutta Italia ordini personalizzati. La struttura è dotata anche di un comparto speciale, l’Area Aerosol, equipaggiata con sensori evoluti e allarmi per interventi immediati in caso di fughe di gas che tratta 1.200 pallet dedicati solo ed esclusivamente ai prodotti infiammabili.

Gli indicatori dell’alta performance del Centro Distribuzione Prodotti – dichiara Stefano Rodighiero, responsabile logistica di Wella Company e responsabile diretto del sitosi possono così riassumere: tempo di allestimento e partenza delle spedizioni dal magazzino entro le 24 ore successive dal ricevimento dell’ordine; tempo di consegna della merce in Nord Italia e Centro Italia 24 ore; tempo di consegna nel Sud Italia e isole dalle 24 alle 72 ore. Un servizio che è forse unico nel nostro Paese, soprattutto se riferito al mercato B2B e che non ha rivali in termini di tempestività, di puntualità e accuratezza, perché tutto è incentrato sulla positiva customer experience”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti