Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti
La struttura invia 11,5 milioni di singoli pezzi all’anno a 10mila saloni di parrucchieri in Italia
Information
News

Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Information
- Wella Company Centro Distribuzione Prodotti - Wella Company logistica - Wella Company efficienza

Wella Company, leader mondiale nel settore della cosmesi, celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti, situato a Castiglione delle Stiviere nei pressi di Mantova.

Inaugurata nel 1993, la struttura logistica può contare su numeri importanti: una superficie di 23mila mq totali, 624mila pacchi spediti all’anno, 11,5 milioni di singoli pezzi inviati all’anno, una fornitura con tempistiche uniche nel mercato a oltre 10mila saloni di parrucchieri in Italia.

Il Centro Distribuzione Prodotti rappresenta per noi un modello di gestione logistica – commenta Athina Nikolaidou, general manager Italia & Grecia di Wella Companyche, a distanza di 30 anni, ha saputo tener salda la rotta, inglobando nella propria supply chain le nuove istanze del mercato in evoluzione e iperconnesso anche nelle funzioni aziendali. Una funzione di grande rilevanza per il nostro successo, perché tratta con rigore e precisione l’ampiezza del portafoglio della nostre referenze, la catena dei diversi supplier, la personalizzazione degli ordini, oltre alla corretta emissione della fatturazione. Tutto ciò per garantire il massimo livello di servizio agli hairstylist e ai clienti finali in salone. A supporto di una visione a lungo termine delle relazioni con i nostri saloni su tutto il territorio nazionale”.

Ogni anno nel Centro Distribuzione Prodotti di Wella vengono movimentati 20mila pallet di prodotti e accessori, e preparate le spedizioni nella picking by light area strutturata in 1.200 postazioni di picking supportate da un software esterno, dove vengono gestite quasi 3,3 milioni di prese l’anno, che consentono di far arrivare nei saloni di tutta Italia ordini personalizzati. La struttura è dotata anche di un comparto speciale, l’Area Aerosol, equipaggiata con sensori evoluti e allarmi per interventi immediati in caso di fughe di gas che tratta 1.200 pallet dedicati solo ed esclusivamente ai prodotti infiammabili.

Gli indicatori dell’alta performance del Centro Distribuzione Prodotti – dichiara Stefano Rodighiero, responsabile logistica di Wella Company e responsabile diretto del sitosi possono così riassumere: tempo di allestimento e partenza delle spedizioni dal magazzino entro le 24 ore successive dal ricevimento dell’ordine; tempo di consegna della merce in Nord Italia e Centro Italia 24 ore; tempo di consegna nel Sud Italia e isole dalle 24 alle 72 ore. Un servizio che è forse unico nel nostro Paese, soprattutto se riferito al mercato B2B e che non ha rivali in termini di tempestività, di puntualità e accuratezza, perché tutto è incentrato sulla positiva customer experience”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti

Technoretail - Wella celebra i 30 anni del suo Centro Distribuzione Prodotti


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits