VTEX aderisce a MACH Alliance per lo sviluppo del composable commerce a livello mondiale
VTEX, la piattaforma di e-commerce con funzionalità native di marketplace e di gestione degli ordini, ha ufficializzato la sua adesione a MACH Alliance per accelerare l’offerta dei servizi di composable commerce, marketplace e gestione degli ordini (OMS) alle imprese di tutto il mondo.
Nel dettaglio, MACH (Microservices-based, API-first, Cloud-native, SaaS and Headless) Alliance, organizzazione senza scopo di lucro e della quale fanno parte aziende tecnologiche indipendenti, mira a supportare i migliori ecosistemi open tech. La collaborazione tra MACH Alliance e VTEX nasce per assistere le imprese a diventare organizzazioni customer-first, in modo da sfruttare sia la velocità che la flessibilità fornite dalle solutions di commercio headless e composable.
Con la piattaforma di sviluppo low-code targata VTEX, i retailer sono in grado di strutturare soluzioni commerciali tailor made per il rispettivo business e adattarsi velocemente alla nascita di nuovi canali di vendita, in risposta alle preferenze in costante evoluzione dei clienti o alle specifiche esigenze aziendali.
Inoltre, la piattaforma as-a-service di VTEX consente ai clienti di concentrarsi sui risultati di business senza dispendi in termini sia di supporto che di manutenzione della tecnologia. La collaborazione tra le due aziende punta a sottolineare i vantaggi offerti da VTEX in quanto membro attivo dell’Alliance. Al momento, VTEX è l’unico membro di MACH Alliance a offrire una piattaforma per le imprese che intendono lanciare e, quindi, gestire il proprio marketplace.
Daniela Jurado Jabba, General Manager di VTEX per l’Europa Occidentale, ha così commentato: “Siamo onorati di unirci a tanti altri leader parte della MACH Alliance. In un panorama retail in costante cambiamento, è fondamentale che la tecnologia sia modulare e flessibile e in grado di soddisfare esigenze specifiche. La certificazione di MACH Alliance della nostra piattaforma di commercio conferma che stiamo fornendo il giusto supporto alle aziende per aiutarle a continuare a innovare ed evolvere”.
Sonja Keerl, Vice President di MACH Alliance, ha dichiarato: “MACH Alliance è entusiasta di dare il benvenuto a VTEX. VTEX si impegna per fornire le migliori soluzioni di commercio digitale e marketplace ai brand di tutto il mondo, sostenendo, allo stesso tempo, sistemi open tech che assicurano soluzioni di alto livello ai clienti”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.