L’azienda altoatesina di lavorazione della frutta Vog Products ha lanciato sul mercato delle private label un nuovo pouch 100% riciclabile, una soluzione di packaging che unisce sostenibilità, funzionalità e flessibilità.
Con il suo nuovo pouch, l’azienda amplia la propria offerta pensata per produttori e marchi alimentari che cercano un partner affidabile e prodotti di alta qualità. Il nuovo pouch si distingue per la sua versatilità d’impiego: la gamma di prodotti spazia da puree e smoothie (nei formati da 80 g, 90 g, 100 g, 110 g e 120 g) fino a bevande, succhi e nettari (nei formati da 200 ml, 250 ml, 300 ml e 330 ml). In questo modo, Vog Products offre un’ampia varietà di soluzioni flessibili, pronte per essere collocate direttamente sugli scaffali dei negozi. Le ricette possono essere realizzate con qualsiasi tipo di frutta, sia in versione monovarietale sia come mix specifici. Su richiesta, sono disponibili anche ricette biologiche, certificate secondo standard come la certificazione biologica europea, Bioland, Naturland o Demeter.
Il nuovo pouch è realizzato in monomateriale PP5 ed è disponibile in versione opaca, lucida o trasparente. Completamente priva di alluminio, la nuova soluzione è 100% riciclabile e soddisfa i più elevati standard in termini di sostenibilità nel settore del packaging. La chiusura del pouch può essere personalizzata in base alle esigenze: si può scegliere la versione standard o antisoffocamento e, specifica per le bevande, anche la versione “tethered”, in cui il tappo rimane attaccato alla confezione. Con questo nuovo packaging, Vog Products conferma la propria capacità di adattarsi alle esigenze del mercato, unendo sostenibilità, funzionalità e design personalizzato per il brand, offrendo soluzioni orientate alle necessità del cliente nel settore private label.
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.