Thunderhead di Medallia si conferma una delle migliori suite per l’orchestrazione dei customer journey
La piattaforma di orchestrazione dei customer journey Thunderhead di Medallia è stata nominata tra le migliori soluzioni tecnologiche per il Real-Time Interaction Management, ossia la gestione in tempo reale delle interazioni con gli utenti finali.
Thunderhead ha infatti ricevuto il punteggio più alto nella categoria “current offering” oltre a valutazioni positive per gli indicatori “orchestrazione dell'esperienza”, “analisi del percorso del cliente”, “ottimizzazione della strategia”, “gestione delle regole aziendali” e “visione del prodotto”.
In particolare, le valutazioni contenute nel report The Forrester Wave: Real-Time Interaction Management, Q2 2022. hanno preso in esame 14 fornitori esaminati secondo 28 criteri diversi, suddivisi in tre categorie principali: offerta attuale, strategia e presenza sul mercato.
Il rapporto evidenzia difatti che la piattaforma Thunderhead offre solide funzionalità a supporto delle decisioni e per l’orchestrazione dei percorsi dei clienti e quindi per l’ottimizzazione della loro esperienza. Inoltre, fornisce un valido supporto ai team grazie all’analisi dell'intero spettro dei punti di contatto con i clienti.
"Riteniamo che il posizionamento di Thunderhead come ‘Strong Performer’ confermi la validità della nostra strategia volta a supportare al meglio le imprese nel prendere decisioni in tempo reale per l’ottimizzazione dell’experience", ha affermato Leslie Stretch, CEO e presidente di Medallia. “Siamo particolarmente orgogliosi di aver conseguito il secondo punteggio più alto nella voce ‘orchestrazione dell'esperienza’, così come la valutazione più alta per ciascuno dei canali centrali per definire il sentiment dei clienti: digitale, contact center e assistenza umana. Le attuali offerte di Thunderhead, abbinate alla visione di Medallia, sono un punto di svolta per le organizzazioni che cercano di armonizzare e personalizzare l'esperienza utente lungo l'intero percorso del cliente".
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.