Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go
Le dimensioni compatte della nuova confezione la rendono comoda per il consumo in movimento
Information
News

Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go

Information
- Tetra Pak nuovo cartone - Tetra Pak sostenibilità - Tetra Pak bevande on-the-go

Tetra Pak, azienda specializzata nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento alimentare, ha lanciato il nuovo cartone per bevande Tetra Prisma Aseptic 300 Edge, ideale per un’ampia gamma di bevande on-the-go, oltre a prodotti classici a base di latte, succhi e bevande funzionali ready-to-drink, sempre più ricercate dai consumatori.

Questa innovativa confezione monodose si distingue sullo scaffale grazie al suo design ergonomico, che risponde alle preferenze dei consumatori moderni verso confezioni più piccole, alte e sottili. Progettata per facilitarne l’utilizzo, la forma della nuova confezione in cartone rende il prodotto più comodo da tenere in mano. L’ampia apertura garantisce, inoltre, un flusso costante che facilita la bevuta, mentre le dimensioni compatte lo rendono comodo per il consumo in movimento.

Lo spreco di prodotto è ridotto al minimo grazie alla combinazione della parte superiore inclinata del cartone con la chiusura tethered DreamCap 26 Pro. Questa caratteristica si rivela vantaggiosa anche per prevenire la dispersione di rifiuti, in quanto il tappo rimane attaccato alla confezione e può essere raccolto insieme al cartone, dopo che i consumatori hanno gustato la loro bevanda e riposto la confezione nel corretto contenitore per il riciclo.

Inoltre, aumentando la quota di materiale rinnovabile nella confezione fino a oltre l’85%, è possibile ridurne l’impronta di carbonio del 76%. Questo risultato è dato dalla combinazione di carta proveniente da foreste certificate Fsc e da altre fonti controllate con polimeri di origine vegetale, derivati dalla canna da zucchero di provenienza responsabile. Per quanto riguarda il trasporto, la forma più alta e sottile della confezione consente di inserire lo stesso numero di litri e fino al 10% di confezioni in più per pallet, il che significa consegnare più prodotti con meno spedizioni.

Grazie a Tetra Prisma Aseptic 300 Edge, rispondiamo alla richiesta del settore di una maggiore flessibilità e di opzioni di design più ricercate per aiutare i brand a distinguersi sullo scaffale – commenta Francesco Faella, vice president business sector ambient di Tetra Pake, cosa importante, lo stiamo facendo rispondendo alle preferenze e alle aspettative dei consumatori. In base a una recente ricerca a livello globale, le preoccupazioni ambientali rimangono elevate per il 76% degli intervistati. Oltre il 60% dei consumatori coinvolti sceglie prodotti con imballaggi sostenibili sotto il profilo ambientale con l’obiettivo di contribuire a proteggere le generazioni future e un quinto mostra di preferire contenitori realizzati con materiali rinnovabili”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
Technoretail - Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go

Lectra: offerte anticipate nel Black Friday, ma non tutto va in sconto

Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Technoretail - Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go

Menz&Gasser trasforma l’impianto di Novaledo in una smart factory

Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
Technoretail - Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go

myPos porta in Italia il registratore di cassa mobile tutto-in-uno

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Technoretail - Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
       
    Il sito Technoretail - Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go

Technoretail - Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go