Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo
Information
News

Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Grazie alla recente partnership siglata a livello nazionale con Glovo, ora, Gruppo VéGé è in grado di proporre ai consumatori la spesa consegnata a domicilio in 40 minuti in tutta Italia: si tratta, nell’ambito della GDO, di un ulteriore passo in avanti per la spesa on line.  

L’accordo, siglato in esclusiva tra Gruppo VéGé e l’unica piattaforma che consente di ricevere a casa qualsiasi articolo all’interno della città, riguarda il servizio basato su App di Quick Commerce targato Glovo (consegna rapida della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano) e coinvolgerà l’intero network di vendita VéGé che, ad oggi, annovera 33 imprese dislocate sul territorio nazionale e con oltre 3.400 store. 

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Nel dettaglio, l’accordo garantirà, 7 giorni su 7, un servizio di consegna veloce a domicilio in appena 40 minuti dall’ordine effettuato on line, negli orari di apertura dei punti vendita. Con Glovo, si amplia ulteriormente l’offerta dei servizi implementati da Gruppo VéGé in modo da aggiungere comodità, piacere e personalizzazione alla shopping experience del cliente: difatti, le imprese associate al Gruppo hanno già provveduto a integrare le opzioni di home delivery e di click and collect sugli acquisti effettuati sulle rispettive piattaforme e-commerce.

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé, dichiara: “L’accordo raggiunto con Glovo nel delivery rapido è un tassello importante nella strategia multi-touchpoint che stiamo portando avanti da tempo. Questa collaborazione, infatti, ci consente di trasferire alle imprese socie un canale digitale aggiuntivo di grande impatto per coltivare la relazione fiduciaria tra i loro punti di vendita e la clientela, consolidandone il ruolo di riferimento concreto e proattivo nelle scelte e nelle esperienze quotidiane di acquisto”.

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia, sottolinea: “Glovo nasce come piattaforma di consegna multi-categoria, con l’obiettivo di permettere ai consumatori di ricevere a casa qualsiasi prodotto. Questa nostra caratteristica ci ha permesso, nel 2020, di diventare un punto di riferimento per servizi come la spesa, che ha registrato una crescita del 400%. Abbiamo investito nel Quick Commerce con servizi che consentono di avere tutto a portata di mano non nell’arco di giorni, ma in meno di un’ora. L’obiettivo è rendere accessibili in pochissimo tempo una grande varietà di prodotti degli esercizi commerciali presenti in città, supportando l’economia locale. La partnership con Gruppo VéGé va proprio in questa direzione, perché i supermercati di prossimità sono centrali nell’assicurare la giusta capillarità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo