Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo
Information
News

Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Grazie alla recente partnership siglata a livello nazionale con Glovo, ora, Gruppo VéGé è in grado di proporre ai consumatori la spesa consegnata a domicilio in 40 minuti in tutta Italia: si tratta, nell’ambito della GDO, di un ulteriore passo in avanti per la spesa on line.  

L’accordo, siglato in esclusiva tra Gruppo VéGé e l’unica piattaforma che consente di ricevere a casa qualsiasi articolo all’interno della città, riguarda il servizio basato su App di Quick Commerce targato Glovo (consegna rapida della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano) e coinvolgerà l’intero network di vendita VéGé che, ad oggi, annovera 33 imprese dislocate sul territorio nazionale e con oltre 3.400 store. 

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Nel dettaglio, l’accordo garantirà, 7 giorni su 7, un servizio di consegna veloce a domicilio in appena 40 minuti dall’ordine effettuato on line, negli orari di apertura dei punti vendita. Con Glovo, si amplia ulteriormente l’offerta dei servizi implementati da Gruppo VéGé in modo da aggiungere comodità, piacere e personalizzazione alla shopping experience del cliente: difatti, le imprese associate al Gruppo hanno già provveduto a integrare le opzioni di home delivery e di click and collect sugli acquisti effettuati sulle rispettive piattaforme e-commerce.

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé, dichiara: “L’accordo raggiunto con Glovo nel delivery rapido è un tassello importante nella strategia multi-touchpoint che stiamo portando avanti da tempo. Questa collaborazione, infatti, ci consente di trasferire alle imprese socie un canale digitale aggiuntivo di grande impatto per coltivare la relazione fiduciaria tra i loro punti di vendita e la clientela, consolidandone il ruolo di riferimento concreto e proattivo nelle scelte e nelle esperienze quotidiane di acquisto”.

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia, sottolinea: “Glovo nasce come piattaforma di consegna multi-categoria, con l’obiettivo di permettere ai consumatori di ricevere a casa qualsiasi prodotto. Questa nostra caratteristica ci ha permesso, nel 2020, di diventare un punto di riferimento per servizi come la spesa, che ha registrato una crescita del 400%. Abbiamo investito nel Quick Commerce con servizi che consentono di avere tutto a portata di mano non nell’arco di giorni, ma in meno di un’ora. L’obiettivo è rendere accessibili in pochissimo tempo una grande varietà di prodotti degli esercizi commerciali presenti in città, supportando l’economia locale. La partnership con Gruppo VéGé va proprio in questa direzione, perché i supermercati di prossimità sono centrali nell’assicurare la giusta capillarità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo