Grazie alla recente partnership siglata a livello nazionale con Glovo, ora, Gruppo VéGé è in grado di proporre ai consumatori la spesa consegnata a domicilio in 40 minuti in tutta Italia: si tratta, nell’ambito della GDO, di un ulteriore passo in avanti per la spesa on line.
L’accordo, siglato in esclusiva tra Gruppo VéGé e l’unica piattaforma che consente di ricevere a casa qualsiasi articolo all’interno della città, riguarda il servizio basato su App di Quick Commerce targato Glovo (consegna rapida della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano) e coinvolgerà l’intero network di vendita VéGé che, ad oggi, annovera 33 imprese dislocate sul territorio nazionale e con oltre 3.400 store.
Nel dettaglio, l’accordo garantirà, 7 giorni su 7, un servizio di consegna veloce a domicilio in appena 40 minuti dall’ordine effettuato on line, negli orari di apertura dei punti vendita. Con Glovo, si amplia ulteriormente l’offerta dei servizi implementati da Gruppo VéGé in modo da aggiungere comodità, piacere e personalizzazione alla shopping experience del cliente: difatti, le imprese associate al Gruppo hanno già provveduto a integrare le opzioni di home delivery e di click and collect sugli acquisti effettuati sulle rispettive piattaforme e-commerce.
Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé, dichiara: “L’accordo raggiunto con Glovo nel delivery rapido è un tassello importante nella strategia multi-touchpoint che stiamo portando avanti da tempo. Questa collaborazione, infatti, ci consente di trasferire alle imprese socie un canale digitale aggiuntivo di grande impatto per coltivare la relazione fiduciaria tra i loro punti di vendita e la clientela, consolidandone il ruolo di riferimento concreto e proattivo nelle scelte e nelle esperienze quotidiane di acquisto”.
Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia, sottolinea: “Glovo nasce come piattaforma di consegna multi-categoria, con l’obiettivo di permettere ai consumatori di ricevere a casa qualsiasi prodotto. Questa nostra caratteristica ci ha permesso, nel 2020, di diventare un punto di riferimento per servizi come la spesa, che ha registrato una crescita del 400%. Abbiamo investito nel Quick Commerce con servizi che consentono di avere tutto a portata di mano non nell’arco di giorni, ma in meno di un’ora. L’obiettivo è rendere accessibili in pochissimo tempo una grande varietà di prodotti degli esercizi commerciali presenti in città, supportando l’economia locale. La partnership con Gruppo VéGé va proprio in questa direzione, perché i supermercati di prossimità sono centrali nell’assicurare la giusta capillarità”.