Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy

Rivoluzionare ed espandere i servizi di entrambe le aziende, dalla progettazione e implementazione di strategie per i dati di prima parte, alle implementazioni tecniche e all'integrazione tra piattaforme AdTech e MarTech, dati e analisi, e soluzioni post-cookie.

È questo il principale scopo della partnership tra Silverbullet Group e Making Science, che porterà anche a un'interessante offerta delle soluzioni di Google, insieme a soluzioni video contestuali avanzate su YouTube e TikTok, oltre a sfruttare partnership consolidate con Salesforce Marketing Cloud e CDP leader.

La collaborazione tra le due aziende fornirà ai marchi italiani soluzioni di trasformazione digitale incentrate sui dati di prima parte, con analisi e strategie a prova di futuro per l'era del marketing senza cookie. In più, verranno anche potenziate le capacità dell'intelligenza contestuale, ovvero della pubblicità mirata basata sui contenuti e sulla rilevanza dei siti web. Sfruttando gli algoritmi di 4D, i marchi saranno così in grado di raggiungere i clienti nel luogo e nel momento giusto, fase determinante per il valore dei brand.

Technoretail - Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy

"Siamo sempre impegnati ad aumentare le nostre capacità a favore dei nostri clienti, e la joint venture con Silverbullet fa proprio questo", ha dichiarato Victor Vassallo, Direttore Generale di Making Science Italia. "L'ampliamento del pool di talenti e dei prodotti a cui si accede grazie alla partnership sfrutta non solo la portata di Silverbullet negli Stati Uniti, Regno Unito, Nord Europa, Europa meridionale e Australia, ma anche le significative capacità 'offshore' di Making Science. Questo darà ai nostri clienti e partner l'opportunità di espandere la portata del loro lavoro mentre ci dirigiamo verso un futuro senza cookie".

Technoretail - Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy

"La joint venture con Making Science non potrebbe avvenire in un momento migliore. Poiché Google ha confermato la fine dei cookie di terze parti, i nostri clienti sono alla ricerca di nuove soluzioni migliorate per l'era della privacy. La consolidata relazione di Making Science con Google, l'ampia base di talenti e le ottime relazioni con i clienti si fondono perfettamente con il prodotto proprietario di Silverbullet, 4D, le ampie competenze sui dati di prima parte e l'impronta globale dei clienti. Creando così un valore significativo per i nostri clienti e azionisti", afferma Umberto Torrielli, co-fondatore e CSO di Silverbullet.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Technoretail - Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy

Esg e tecnologia: da compliance a nuova leva competitiva per il retail

Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
Technoretail - Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy

Visa e Intesa lanciano SkiTap26: pagamenti e skipass in un gesto

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
Technoretail - Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
       
    Il sito Technoretail - Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy

Technoretail - Silverbullet e Making Science insieme per un futuro senza cookie e incentrato sulla privacy