Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva
Information
News

Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Sephora sceglie Relex Solutions per aumentare la rotazione delle scorte e la disponibilità dei prodotti per i clienti finali, grazie a una soluzione flessibile e basata su intelligenza artificiale.


Più in particolare la soluzione targata Relex, aiuterà il gruppo retail globale di prodotti per la bellezza, titolare di più di 2.500 negozi in 35 Paesi e 36 siti di e-commerce, a migliorare ulteriormente la previsione della domanda e il riordino automatico, minimizzando così gli sprechi e consentendo, allo stesso tempo, di migliorare la gestione delle promozioni, degli articoli a bassa rotazione, dell'introduzione di nuovi prodotti e dei ramp-down.

Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Sephora, un'azienda così conosciuta e riconoscibile a livello globale,trai nostri clienti", dichiara Bertrand Henry, Senior Sales Account Executive di Relex Solutions."Siamo entusiasti di poter dimostrare come la flessibilità della nostra soluzione basata sull'intelligenza artificiale possa aiutare Sephora a raggiungere il massimo nell’ottimizzazione, anche nell’attuale fase espansiva."

"Siamo onorati della fiducia che Sephora ha riposto in noi, scegliendoci come partner per il loro viaggio verso una gestione della supply chain integrata e ottimizzata a livello globale", afferma Franck Westrelin, VP Sales Southern Europe & MENA di Relex Solutions. "Non vediamo l'ora di intraprendere questo viaggio insieme e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi."

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Tecnologia di consumo: nel 2025 il mercato italiano rimane stabile

Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Le innovazioni di Amorim Cork Italia guidano l’enologia di precisione

Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
       
    Il sito Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva