Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva
Sephora sceglie Relex Solutions per aumentare la rotazione delle scorte e la disponibilità dei prodotti per i clienti finali, grazie a una soluzione flessibile e basata su intelligenza artificiale.
Più in particolare la soluzione targata Relex, aiuterà il gruppo retail globale di prodotti per la bellezza, titolare di più di 2.500 negozi in 35 Paesi e 36 siti di e-commerce, a migliorare ulteriormente la previsione della domanda e il riordino automatico, minimizzando così gli sprechi e consentendo, allo stesso tempo, di migliorare la gestione delle promozioni, degli articoli a bassa rotazione, dell'introduzione di nuovi prodotti e dei ramp-down.
"Siamo lieti di dare il benvenuto a Sephora, un'azienda così conosciuta e riconoscibile a livello globale,trai nostri clienti", dichiara Bertrand Henry, Senior Sales Account Executive di Relex Solutions."Siamo entusiasti di poter dimostrare come la flessibilità della nostra soluzione basata sull'intelligenza artificiale possa aiutare Sephora a raggiungere il massimo nell’ottimizzazione, anche nell’attuale fase espansiva."
"Siamo onorati della fiducia che Sephora ha riposto in noi, scegliendoci come partner per il loro viaggio verso una gestione della supply chain integrata e ottimizzata a livello globale", afferma Franck Westrelin, VP Sales Southern Europe & MENA di Relex Solutions. "Non vediamo l'ora di intraprendere questo viaggio insieme e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi."
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.