Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva
Information
News

Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Sephora sceglie Relex Solutions per aumentare la rotazione delle scorte e la disponibilità dei prodotti per i clienti finali, grazie a una soluzione flessibile e basata su intelligenza artificiale.


Più in particolare la soluzione targata Relex, aiuterà il gruppo retail globale di prodotti per la bellezza, titolare di più di 2.500 negozi in 35 Paesi e 36 siti di e-commerce, a migliorare ulteriormente la previsione della domanda e il riordino automatico, minimizzando così gli sprechi e consentendo, allo stesso tempo, di migliorare la gestione delle promozioni, degli articoli a bassa rotazione, dell'introduzione di nuovi prodotti e dei ramp-down.

Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Sephora, un'azienda così conosciuta e riconoscibile a livello globale,trai nostri clienti", dichiara Bertrand Henry, Senior Sales Account Executive di Relex Solutions."Siamo entusiasti di poter dimostrare come la flessibilità della nostra soluzione basata sull'intelligenza artificiale possa aiutare Sephora a raggiungere il massimo nell’ottimizzazione, anche nell’attuale fase espansiva."

"Siamo onorati della fiducia che Sephora ha riposto in noi, scegliendoci come partner per il loro viaggio verso una gestione della supply chain integrata e ottimizzata a livello globale", afferma Franck Westrelin, VP Sales Southern Europe & MENA di Relex Solutions. "Non vediamo l'ora di intraprendere questo viaggio insieme e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi."

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva

Technoretail - Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva