Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

Supportare lo sviluppo di imprenditori, pmi, startup e web agency attraverso la SEO. È questa la mission di Seozen, la prima piattaforma di Search Marketing che guida imprenditori e founder all'ottimizzazione del proprio sito web al fine di incrementare il traffico organico da Google, combinando Intelligenza artificiale e supporto personalizzato, nata dall’intuizione di Luigi Cervone ed Elena Pavia.


Seozen rappresenta una piattaforma SEO innovativa che combina strumenti, attività settimanali e supporto personalizzato anche per i professionisti meno esperti. Include oltre 20 strumenti per SEO, content marketing, social media ecc. per aiutare imprenditori, pmi, e-commerce e web agency ad attirare e a far crescere il proprio pubblico online. Inoltre Seozen analizza rapidamente i dati del sito web e dei competitor per tradurli in attività settimanali per migliorare la SEO, Social Media, Mobile, User Experience.

Sono i dati ad attestare l’ascesa della startup. Con oltre 1.500 utenti registrati, +5 Collaboratori Full Remote, 96% di retention rate, Seozen ha generato oltre 500.000 analisi SEO ed ottenuto un primo round di investimento da Invitalia per 50mila euro. I founder inoltre hanno vinto il premio Silver Marketers Award 2022.

Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

“Oggi più che mai che siamo invasi da una pubblicità aggressiva e invasiva in ogni forma e canale. Crediamo profondamente che il marketing possa essere utilizzato per portare positività, in un modo che dia alle persone ciò di cui hanno bisogno cambiando così la loro vita. In altre parole, aiutiamo le aziende e professionisti a connettersi con le persone condividendo le proprie competenze con il mondo” affermano i due co-founder.

“Il nostro modello di business si basa su un sistema in Abbonamento, proprio come netflix, spotify o amazon prime. Ogni cliente dopo una prova gratuita di 14 giorni può decidere di sottoscrivere un abbonamento Annuale, Semestrale o Trimestrale generando per la nostra azienda dei flussi di ricavi ricorrenti” - raccontano ancora i due co-founder.

“Mentre ero all’università avevo già avviato i miei primi progetti online, ma in quel periodo attorno a me non c’era nessuno che mi incoraggiasse a seguirli.” - rammenta Luigi Cervone che, dopo la laurea in Economia decise di partire con la compagna Elena. “Miriamo a moltiplicare queste metriche per diventare entro il 2023 un punto di riferimento in Italia e all'estero tra gli strumenti per la SEO e il Search marketing” - concludono.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

MediaWorld anticipa a Verano Brianza la nuova CX dei suoi store

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

Retex lancia la soluzione di loss prevention negli store Borrello

Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

Logista diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
       
    Il sito Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail