Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

Supportare lo sviluppo di imprenditori, pmi, startup e web agency attraverso la SEO. È questa la mission di Seozen, la prima piattaforma di Search Marketing che guida imprenditori e founder all'ottimizzazione del proprio sito web al fine di incrementare il traffico organico da Google, combinando Intelligenza artificiale e supporto personalizzato, nata dall’intuizione di Luigi Cervone ed Elena Pavia.


Seozen rappresenta una piattaforma SEO innovativa che combina strumenti, attività settimanali e supporto personalizzato anche per i professionisti meno esperti. Include oltre 20 strumenti per SEO, content marketing, social media ecc. per aiutare imprenditori, pmi, e-commerce e web agency ad attirare e a far crescere il proprio pubblico online. Inoltre Seozen analizza rapidamente i dati del sito web e dei competitor per tradurli in attività settimanali per migliorare la SEO, Social Media, Mobile, User Experience.

Sono i dati ad attestare l’ascesa della startup. Con oltre 1.500 utenti registrati, +5 Collaboratori Full Remote, 96% di retention rate, Seozen ha generato oltre 500.000 analisi SEO ed ottenuto un primo round di investimento da Invitalia per 50mila euro. I founder inoltre hanno vinto il premio Silver Marketers Award 2022.

Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

“Oggi più che mai che siamo invasi da una pubblicità aggressiva e invasiva in ogni forma e canale. Crediamo profondamente che il marketing possa essere utilizzato per portare positività, in un modo che dia alle persone ciò di cui hanno bisogno cambiando così la loro vita. In altre parole, aiutiamo le aziende e professionisti a connettersi con le persone condividendo le proprie competenze con il mondo” affermano i due co-founder.

“Il nostro modello di business si basa su un sistema in Abbonamento, proprio come netflix, spotify o amazon prime. Ogni cliente dopo una prova gratuita di 14 giorni può decidere di sottoscrivere un abbonamento Annuale, Semestrale o Trimestrale generando per la nostra azienda dei flussi di ricavi ricorrenti” - raccontano ancora i due co-founder.

“Mentre ero all’università avevo già avviato i miei primi progetti online, ma in quel periodo attorno a me non c’era nessuno che mi incoraggiasse a seguirli.” - rammenta Luigi Cervone che, dopo la laurea in Economia decise di partire con la compagna Elena. “Miriamo a moltiplicare queste metriche per diventare entro il 2023 un punto di riferimento in Italia e all'estero tra gli strumenti per la SEO e il Search marketing” - concludono.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail

Technoretail - Seozen ottimizza l'ecommerce e il digital retail