Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Relex rafforza la piattaforma per il Living Retail con l'acquisizione di Formulate

Consolidare la propria posizione di fornitore di soluzioni unificate per il retail planning. È questo l’obiettivo che ha spinto Relex Solutions ad acquisire Formulate, un'azienda svedese che si occupa di analytics e pianificazione delle promozioni.



In particolare, l'acquisizione rafforzerà la piattaforma Relex per il Living Retail e permetterà al software Formulate di raggiungere una rete globale di clienti più estesa. Lo scopo finale è quello di riuscire a offrire ai retailer di tutto il mondo una piattaforma unificata di prim’ordine con una solida soluzione di pianificazione delle promozioni. Con questa acquisizione, infatti, le aziende retail potranno beneficiare di migliori capacità di pianificazione e ottimizzazione in ogni fase del processo promozionale.

Una pianificazione promozionale efficiente è difatti sempre più cruciale, ma anche difficile da gestire, dispendiosa in termini di tempo e potenzialmente soggetta a errori costosi. E la mancanza di previsioni accurate può portare i retailer a una perdita anche del 30-40% delle vendite promozionali e del 15-30% dei profitti derivanti dalle promozioni. A questo proposito, i clienti di Formulate, tra cui compaiono Coop Svezia, Coop Estonia, Mathem e Reitan Convenience, hanno rilevato un miglioramento dei profitti del 15% sugli articoli in promozione, un risparmio di tempo del 75% a persona a settimana sull'analisi e la previsione delle promozioni e un aumento delle vendite del 20% sugli articoli in promozione.

"Ora più che mai, le azienda hanno bisogno di strumenti per la pianificazione e l’ottimizzazione promozionali in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato e di individuare il vero effetto delle promozioni”, dichiara Andreas Willgert, co-fondatore e CEO di Formulate. "Ecco perché siamo entusiasti di collaborare con Relex per accelerare la nostra crescita e raggiungere una base di clienti più ampia. Formulate sarà completamente integrato nella piattaforma unificata Relex per il Living Retail, il che ci permetterà di raggiungere un numero maggiore di retailer in tutto il mondo ed aiutarli a ottenere risultati notevoli nella propria pianificazione delle promozioni."  

Technoretail - Relex rafforza la piattaforma per il Living Retail con l'acquisizione di Formulate

"Relex e Formulate offrono servizi avanzati che sono già molto allineati, e tra le due società abbiamo molto in comune, compresi diversi clienti. Questa acquisizione rafforzerà il nostro portafoglio prodotti in un'area in cui registriamo una forte domanda da parte dei clienti", dichiara Mikko Kärkkäinen, Group CEO di Relex.  "La soluzione di pianificazione promozionale innovativa e all'avanguardia di Formulate e i loro esperti altamente qualificati saranno un'aggiunta perfetta. Siamo entusiasti di contribuire a portare questa tecnologia sul mercato globale del retail e a migliorare l'esperienza dei nostri clienti".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Relex rafforza la piattaforma per il Living Retail con l'acquisizione di Formulate

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Relex rafforza la piattaforma per il Living Retail con l'acquisizione di Formulate

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Relex rafforza la piattaforma per il Living Retail con l'acquisizione di Formulate

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Relex rafforza la piattaforma per il Living Retail con l'acquisizione di Formulate

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Relex rafforza la piattaforma per il Living Retail con l'acquisizione di Formulate

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Relex rafforza la piattaforma per il Living Retail con l'acquisizione di Formulate

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Relex rafforza la piattaforma per il Living Retail con l'acquisizione di Formulate

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Relex rafforza la piattaforma per il Living Retail con l'acquisizione di Formulate

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Relex rafforza la piattaforma per il Living Retail con l'acquisizione di Formulate

Technoretail - Relex rafforza la piattaforma per il Living Retail con l'acquisizione di Formulate