RCH torna in pubblicità con il piano di comunicazione integrato che ha come soggetto RCH Pay, il sistema di pagamento che trasforma i registratori di cassa in veri e propri POS in grado di accettare, attraverso un semplice smartphone, i pagamenti digitali dei clienti.
Lo spot televisivo da 30”, che sarà on air a partire da novembre sulla piattaforma Sky integrato da un’iniziativa di un product placement all’interno della trasmissione “4 Ristoranti”, comunica i vantaggi di questo innovativo sistema di pagamento che non prevede costi di attivazione e nessun canone mensile.
La narrazione della campagna RCH gioca sul parallelismo tra chiarezza e contemporaneità: le due parole d’ordine selezionate dal giovane e dinamico team creativo che ha realizzato lo spot. È stato scelto il concept illustrato, ideale per trasferire molteplici informazioni in poco tempo e a diversi target di pubblico, sia come professione che come fascia d’età.
Il nuovo commercial fa parte di una più ampia pianificazione che prevede una sinergia di mezzi per raggiungere un target molto ampio, tra cui una campagna digital video e tabellare di 2 settimane sui circuiti News e People Network di Mediamond, integrata da un’ampia programmazione su testate web e print del settore foodservice.
La campagna di comunicazione RCH comprende, inoltre, 390 spot radiofonici da 15” che saranno on air per 2 settimane su diverse emittenti locali e nazionali, tra cui 105, Radio Montecarlo e R101. Il concept creativo della campagna è stato realizzato da Applied Interactive, mentre l’intera pianificazione media è a cura di Pragmatika.
La campagna RCH si arricchirà poi a gennaio di altri flight di comunicazione sulle principali testate sportive digitali.
“L’obiettivo di questa campagna è trasferire, utilizzando un tono vivace lontano dal linguaggio tradizionale, tutte le potenzialità della nuova frontiera dei pagamenti del futuro, sempre più semplici e immediati. Proprio in quanto si tratta di una reale evoluzione nel settore dei digital payment, anche realtà di primo piano come VISA hanno creduto nella validità della nostra nuova soluzione accompagnandoci nelle attività di promozione. Per la nostra campagna abbiamo scelto lo stile illustrato perché permette di comunicare in modo più veloce ed efficace le funzionalità di RCH Pay, facendo comprendere immediatamente quali sono i vantaggi della nostra nuova soluzione che rivoluziona il mondo dei pagamenti digitali”, ha commentato Nicola Cassoli, Direttore Commerciale e Marketing di RCH S.p.A.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.