Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali
Information
News

PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

PTA Group cresce in tutta Europa, grazie all’assegnazione di importanti gare europee e nuovi accordi commerciali, che vedono il coinvolgimento di partner e clienti illustri, come EML Payments e Unibail-Rodamco-Westfield.



Il colosso dei pagamenti digitali EML Payments ha infatti concluso a fine luglio un accordo quinquennale con PTA Payment Solutions (Società del Gruppo PTA, leader nei programmi di Gift Card e soluzioni fintech), con l’obiettivo di potenziare il drive-to-store e i ricavi dei centri commerciali coinvolti nell’operazione presenti in Italia, Spagna e con imminente sviluppo in Francia. Sempre PTA Payment Solutions, inoltre, ha concluso un ulteriore importante accordo con Nhood, SCCE e CBRE per i programmi Gift Card in Spagna e Portogallo.

Unibail-Rodamco-Westfield ha invece assegnato a Boobaloo (altro brand del Gruppo PTA) un’importante gara per la fornitura e la gestione del servizio per bambini presso i mall di Unibail-Rodamco-Westfield presenti in tutta Europa.

Presente in più di 600 centri commerciali e 3.000 punti vendita, e presente con filiali in Francia, Spagna e Portogallo e con servizi organizzati direttamente dalla sede italiana in Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca, nel 2021 il Gruppo ha registrato una crescita superiore al 20% anno su anno, con una previsione di fatturato attorno ai 40 milioni di euro.

 Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

“I Centri Commerciali richiedono un’innovazione continua ed è questo l’ambito in cui ci impegniamo sin dall’inizio della nostra attività iniziata 30 anni fa. Servizi di pagamento digitali, soluzioni dedicate alle famiglie e iniziative rivolte a valorizzare i brand presenti nell’industria Retail sono gli elementi vincenti di PTA Group, che riesce a rispondere in modo solido alle esigenze strategiche e operative di clienti nazionali ed internazionali. Il piano d’investimenti messo in atto e le soluzioni innovative proposte riconfermano la nostra competenza nel supportare e interpretare le esigenze d’acquisto dei nuovi consumatori. Siamo quindi molto soddisfatti del percorso intrapreso e dei risultati commerciali ottenuti che rafforzano la nostra posizione all’interno del panorama europeo del Retail”, ha aggiunto Antonio Negri, General Manager di PTA Group.

“Sempre più spesso il Centro Commerciale diviene area di intrattenimento della famiglia, non solo tramite una shopping experience a valore aggiunto, ma anche grazie ad aree e progetti interamente dedicati ai bambini. Diventa, quindi, fondamentale poter proporre soluzioni e servizi customizzati che vadano dalla progettazione alla realizzazione e gestione delle aree bimbi, oltre alla fornitura di articoli o mezzi di “trasporto” ludici dei più piccini altamente sicuri ed affidabili, come nel caso delle nostre Boobaloo”, ha commentato Laura Giannini, COO di PTA Group. “In questa occasione a vincere la prestigiosa gara internazionale sono state le nostre Boobaloo, brevettate per l’Europa e gli Stati Uniti già nel 1999, divertenti, maneggevoli e sicure, hanno cambiato il modo di fare shopping all’interno dei Centri Commerciali a livello mondiale. In questo caso la parola d’ordine è stata digitalizzazione del customer journey e automatizzazione del processo di noleggio e gestione delle Boobaloo stesse.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali