Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali
Information
News

PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

PTA Group cresce in tutta Europa, grazie all’assegnazione di importanti gare europee e nuovi accordi commerciali, che vedono il coinvolgimento di partner e clienti illustri, come EML Payments e Unibail-Rodamco-Westfield.



Il colosso dei pagamenti digitali EML Payments ha infatti concluso a fine luglio un accordo quinquennale con PTA Payment Solutions (Società del Gruppo PTA, leader nei programmi di Gift Card e soluzioni fintech), con l’obiettivo di potenziare il drive-to-store e i ricavi dei centri commerciali coinvolti nell’operazione presenti in Italia, Spagna e con imminente sviluppo in Francia. Sempre PTA Payment Solutions, inoltre, ha concluso un ulteriore importante accordo con Nhood, SCCE e CBRE per i programmi Gift Card in Spagna e Portogallo.

Unibail-Rodamco-Westfield ha invece assegnato a Boobaloo (altro brand del Gruppo PTA) un’importante gara per la fornitura e la gestione del servizio per bambini presso i mall di Unibail-Rodamco-Westfield presenti in tutta Europa.

Presente in più di 600 centri commerciali e 3.000 punti vendita, e presente con filiali in Francia, Spagna e Portogallo e con servizi organizzati direttamente dalla sede italiana in Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca, nel 2021 il Gruppo ha registrato una crescita superiore al 20% anno su anno, con una previsione di fatturato attorno ai 40 milioni di euro.

 Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

“I Centri Commerciali richiedono un’innovazione continua ed è questo l’ambito in cui ci impegniamo sin dall’inizio della nostra attività iniziata 30 anni fa. Servizi di pagamento digitali, soluzioni dedicate alle famiglie e iniziative rivolte a valorizzare i brand presenti nell’industria Retail sono gli elementi vincenti di PTA Group, che riesce a rispondere in modo solido alle esigenze strategiche e operative di clienti nazionali ed internazionali. Il piano d’investimenti messo in atto e le soluzioni innovative proposte riconfermano la nostra competenza nel supportare e interpretare le esigenze d’acquisto dei nuovi consumatori. Siamo quindi molto soddisfatti del percorso intrapreso e dei risultati commerciali ottenuti che rafforzano la nostra posizione all’interno del panorama europeo del Retail”, ha aggiunto Antonio Negri, General Manager di PTA Group.

“Sempre più spesso il Centro Commerciale diviene area di intrattenimento della famiglia, non solo tramite una shopping experience a valore aggiunto, ma anche grazie ad aree e progetti interamente dedicati ai bambini. Diventa, quindi, fondamentale poter proporre soluzioni e servizi customizzati che vadano dalla progettazione alla realizzazione e gestione delle aree bimbi, oltre alla fornitura di articoli o mezzi di “trasporto” ludici dei più piccini altamente sicuri ed affidabili, come nel caso delle nostre Boobaloo”, ha commentato Laura Giannini, COO di PTA Group. “In questa occasione a vincere la prestigiosa gara internazionale sono state le nostre Boobaloo, brevettate per l’Europa e gli Stati Uniti già nel 1999, divertenti, maneggevoli e sicure, hanno cambiato il modo di fare shopping all’interno dei Centri Commerciali a livello mondiale. In questo caso la parola d’ordine è stata digitalizzazione del customer journey e automatizzazione del processo di noleggio e gestione delle Boobaloo stesse.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali

Technoretail - PTA Group cresce in Europa grazie alla vittoria di importanti Gare e nuovi accordi internazionali