Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a domenica 06 aprile 2025
Information
News

Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

In occasione di EuroCis 2022, Pricer presenta le diverse soluzioni volte ad aumentare l'efficienza in-store e migliorare la customer experience.



Pricer SmartTag Color sono etichette elettroniche intelligenti a 4 colori che utilizzano la tecnologia E Ink Spectra 3100, un sistema di inchiostro a quattro pigmenti utili per evidenziare i prodotti in promozione, dare rilevanza al proprio marchio o altro. La lunga durata della batteria è invece assicurata dalla tecnologia ottica Optical@Pricer.

Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

Pricer ShelfVision è invece una soluzione che combina machine learning e visione artificiale con una sofisticata fotocamera grandangolare volta a risolvere i problemi di disponibilità dei prodotti a scaffale, rilevamenti di spazi vuoti e conformità ai planogrammi. La telecamera, oltre a rilevare e identificare automaticamente le ESL, riconoscendo di conseguenza gli articoli mancanti sugli scaffali, avvisa automaticamente il personale del punto vendita grazie a Pricer StoreApp o tramite l'integrazione con le applicazioni di gestione del personale già esistenti.

Ampio spazio sarà dedicato anche a Pricer Plaza, l'infrastruttura di sistema di gestione basata su cloud che abilita modelli di business Software as a Service. Questa piattaforma comprende una suite di servizi per una gestione sofisticata dell'infrastruttura e dei servizi in-store per singoli reparti e punti vendita, fino a catene complete, fungendo da base per funzionalità avanzate di digitalizzazione dei negozi come l’implementazione e la gestione dinamica dei prezzi e delle promozioni in real time, il riapprovvigionamento avanzato, l’aspetto e l’ottimizzazione dello scaffale, il servizio Click & Collect, la geo-localizzazione in store per un'esperienza cliente avanzata.

Sempre in occasione di EuroCis, inoltre, Pricer annuncia anche la prossima apertura dello stabilimento produttivo in Germania.

Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

In occasione invece dell'Executive Summit di Forum Retail del prossimo 7 giugno, Michael Cacciatore, Sales Director Pricer Italy, interverrà nella Sessione Chief Financial Officer e Chief Executive Officercon uno speech dal titolo“Pricer: solo una etichetta elettronica che comunica con la luce?”. “L’innovazione è ora key driver per la crescita aziendale: in occasione del mio intervento parlerò di come il sistema Optical@Pricer consenta ai nuovi modelli di business di migliorare competitività e redditività in ambito retail. Si tratta di una soluzione innovativa che aiuta i retailer a digitalizzare i processi fondamentali del proprio store, aumentarne l’efficienza e migliorare, di conseguenza,l’esperienza di acquisto” dichiara Michael Cacciatore.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience