Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

In occasione di EuroCis 2022, Pricer presenta le diverse soluzioni volte ad aumentare l'efficienza in-store e migliorare la customer experience.



Pricer SmartTag Color sono etichette elettroniche intelligenti a 4 colori che utilizzano la tecnologia E Ink Spectra 3100, un sistema di inchiostro a quattro pigmenti utili per evidenziare i prodotti in promozione, dare rilevanza al proprio marchio o altro. La lunga durata della batteria è invece assicurata dalla tecnologia ottica Optical@Pricer.

Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

Pricer ShelfVision è invece una soluzione che combina machine learning e visione artificiale con una sofisticata fotocamera grandangolare volta a risolvere i problemi di disponibilità dei prodotti a scaffale, rilevamenti di spazi vuoti e conformità ai planogrammi. La telecamera, oltre a rilevare e identificare automaticamente le ESL, riconoscendo di conseguenza gli articoli mancanti sugli scaffali, avvisa automaticamente il personale del punto vendita grazie a Pricer StoreApp o tramite l'integrazione con le applicazioni di gestione del personale già esistenti.

Ampio spazio sarà dedicato anche a Pricer Plaza, l'infrastruttura di sistema di gestione basata su cloud che abilita modelli di business Software as a Service. Questa piattaforma comprende una suite di servizi per una gestione sofisticata dell'infrastruttura e dei servizi in-store per singoli reparti e punti vendita, fino a catene complete, fungendo da base per funzionalità avanzate di digitalizzazione dei negozi come l’implementazione e la gestione dinamica dei prezzi e delle promozioni in real time, il riapprovvigionamento avanzato, l’aspetto e l’ottimizzazione dello scaffale, il servizio Click & Collect, la geo-localizzazione in store per un'esperienza cliente avanzata.

Sempre in occasione di EuroCis, inoltre, Pricer annuncia anche la prossima apertura dello stabilimento produttivo in Germania.

Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

In occasione invece dell'Executive Summit di Forum Retail del prossimo 7 giugno, Michael Cacciatore, Sales Director Pricer Italy, interverrà nella Sessione Chief Financial Officer e Chief Executive Officercon uno speech dal titolo“Pricer: solo una etichetta elettronica che comunica con la luce?”. “L’innovazione è ora key driver per la crescita aziendale: in occasione del mio intervento parlerò di come il sistema Optical@Pricer consenta ai nuovi modelli di business di migliorare competitività e redditività in ambito retail. Si tratta di una soluzione innovativa che aiuta i retailer a digitalizzare i processi fondamentali del proprio store, aumentarne l’efficienza e migliorare, di conseguenza,l’esperienza di acquisto” dichiara Michael Cacciatore.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience

Technoretail - Pricer migliora l'efficienza in-store e la customer experience