Premi amplia l'offerta di prodotti per la cosmesi e per la bellezza di Berlin Packaging
Berlin Packaging porta a termine la sua 19a acquisizione nel mercato EMEA con l’inglobamento di Premi S.p.A.
Con sede centrale a Milano; la società fornitrice di packaging specializzato nei settori della cosmesi e della bellezza conta più di 150 dipendenti distribuiti tra Europa, Stati Uniti e Asia e numerosi centri di ricerca e sviluppo su tre continenti in grado di supportare i propri clienti dall’ideazione dei prodotti, al lancio sul mercato ed è riconosciuta come una società di primo piano nel settore del packaging di prodotti di bellezza.
Non solo. Premi vanta anche una ricca varietà di ulteriori servizi a valore aggiunto: dai servizi di formulazione, ai test di compatibilità e stabilità, dalle soluzioni all’insegna della sostenibilità e servizi di branding fino al marketing digitale, e molto altro ancora. Premi, inoltre, propone anche soluzioni di packaging personalizzabili senza alcun minimo d'ordine attraverso il suo negozio online, Stocksmetic.
“È un’acquisizione decisiva per Berlin Packaging. Premi è al vertice nel settore del packaging dei prodotti di bellezza, con un bagaglio di esperienza e abilità eccezionale per i processi di progettazione e produzione. Combinando le nostre capacità e la nostra presenza commerciale saremo in grado di proporre soluzioni insuperabili ai nostri clienti”, ha dichiarato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.
“Siamo fieri di unirci a Berlin Packaging”, ha affermato Alessandro Prestini, CEO di Premi. “La nostra è una società molto talentuosa, e Berlin Packaging, con la sua portata e risorse a livello mondiale, offrirà al nostro personale maggiori opportunità e ci aiuterà a esprimere appieno il nostro potenziale in tutto il mondo”.
“L’aggiunta di Premi non soltanto amplia rapidamente il nostro portafoglio prodotti nei settori chiave della bellezza e della cosmesi, ma la sua attenzione nel fornire soluzioni complete per i clienti combacia perfettamente con il nostro modello aziendale di packaging ibrido. Insieme ai nostri servizi e alle nostre capacità di innovazione già straordinari, garantiremo ai nostri clienti una creazione di valore ancora più significativa,” ha spiegato Bill Hayes, Global CEO e Presidente di Berlin Packaging.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.