Per il Mixed Reality Partner Program, Centro Computer certificato Silver Partner di Microsoft
Centro Computer, player consulenziale specializzato in prodotti, servizi e soluzioni IT per le imprese, è stato certificato Microsoft Silver Partner per il Mixed Reality Partner Program (MRPP).
Tale certificazione attesta che Centro Computer si è distinto tra i system integrator italiani maggiormente focalizzati sia sulle innovazioni che sui temi di Virtual, Augmented e Mixed Reality, insieme al partner EON Reality.
La nuova certificazione è attinente alla specializzazione ottenuta da Centro Computer su Microsoft HoloLens 2, visore a realtà mista senza cavi progettato per risolvere i problemi aziendali reali tramite il ricorso ad applicazioni e solutions dirette a ottimizzare la collaborazione e l’innovazione, in modo da garantire agli utilizzatori la migliore usabilità ed esperienza operativa.
Di fatto, è grazie alle tecnologie di VR/AR/MR che ingegneri, progettisti e responsabili R&D hanno l’opportunità di navigare agevolmente in ambienti di progettazione ricchi di dati per assumere decisioni più consapevoli e, allo stesso tempo, più efficaci. Tali innovazioni aprono nuove opportunità al business, dal momento che permettono di ridurre i costi di progettazione, migliorare le performance delle macchine e delle linee di produzione, ottimizzare la qualità e la presentazione dei prodotti.
Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer, dichiara: “Da un paio di anni, i nostri esperti stanno studiando il settore della realtà mista, che rappresenta una vera e propria fusione tra mondo fisico e mondo digitale e che rende possibili nuove interazioni tra uomo, computer e ambiente”.
Poi, Vincenzi aggiunge: “Le competenze tecnologiche e la nostra capillare presenza sul territorio ci consentono di amplificare i benefici di HoloLens al maggior numero di imprese, comunicando quanto questa nuova realtà sia il frutto dei progressi compiuti nei settori della visione artificiale, dell’elaborazione grafica, della tecnologia di visualizzazione e dei sistemi di input”.
A sua volta, Fabio Santini, Direttore della Divisione One Commercial Partner di Microsoft Italia, sottolinea: “Lavoriamo in perfetta sinergia con Centro Computer grazie a un team esperto e qualificato che, già da alcuni anni, sta analizzando le opportunità offerte dalle nuove soluzioni di Realtà Mista e Aumentata per il mondo delle imprese italiane”.
Inoltre, Santini precisa: “Grazie alla piattaforma Microsoft, unita alle competenze di Centro Computer, oggi, le organizzazioni possono esplorare nuovi scenari di interazione legata alla Mixed Reality, per individuare innovative modalità di comunicazione, formazione, assistenza remota, ricerca e sviluppo, per ripensare a una ripartenza in digitale”.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.