Per il Mixed Reality Partner Program, Centro Computer certificato Silver Partner di Microsoft
Centro Computer, player consulenziale specializzato in prodotti, servizi e soluzioni IT per le imprese, è stato certificato Microsoft Silver Partner per il Mixed Reality Partner Program (MRPP).
Tale certificazione attesta che Centro Computer si è distinto tra i system integrator italiani maggiormente focalizzati sia sulle innovazioni che sui temi di Virtual, Augmented e Mixed Reality, insieme al partner EON Reality.
La nuova certificazione è attinente alla specializzazione ottenuta da Centro Computer su Microsoft HoloLens 2, visore a realtà mista senza cavi progettato per risolvere i problemi aziendali reali tramite il ricorso ad applicazioni e solutions dirette a ottimizzare la collaborazione e l’innovazione, in modo da garantire agli utilizzatori la migliore usabilità ed esperienza operativa.
Di fatto, è grazie alle tecnologie di VR/AR/MR che ingegneri, progettisti e responsabili R&D hanno l’opportunità di navigare agevolmente in ambienti di progettazione ricchi di dati per assumere decisioni più consapevoli e, allo stesso tempo, più efficaci. Tali innovazioni aprono nuove opportunità al business, dal momento che permettono di ridurre i costi di progettazione, migliorare le performance delle macchine e delle linee di produzione, ottimizzare la qualità e la presentazione dei prodotti.
Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer, dichiara: “Da un paio di anni, i nostri esperti stanno studiando il settore della realtà mista, che rappresenta una vera e propria fusione tra mondo fisico e mondo digitale e che rende possibili nuove interazioni tra uomo, computer e ambiente”.
Poi, Vincenzi aggiunge: “Le competenze tecnologiche e la nostra capillare presenza sul territorio ci consentono di amplificare i benefici di HoloLens al maggior numero di imprese, comunicando quanto questa nuova realtà sia il frutto dei progressi compiuti nei settori della visione artificiale, dell’elaborazione grafica, della tecnologia di visualizzazione e dei sistemi di input”.
A sua volta, Fabio Santini, Direttore della Divisione One Commercial Partner di Microsoft Italia, sottolinea: “Lavoriamo in perfetta sinergia con Centro Computer grazie a un team esperto e qualificato che, già da alcuni anni, sta analizzando le opportunità offerte dalle nuove soluzioni di Realtà Mista e Aumentata per il mondo delle imprese italiane”.
Inoltre, Santini precisa: “Grazie alla piattaforma Microsoft, unita alle competenze di Centro Computer, oggi, le organizzazioni possono esplorare nuovi scenari di interazione legata alla Mixed Reality, per individuare innovative modalità di comunicazione, formazione, assistenza remota, ricerca e sviluppo, per ripensare a una ripartenza in digitale”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…