Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale
Saranno otto gli episodi della miniserie “Quante cose puoi fare con un Penny”
Information
News

Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Information
- Penny Italia TikTok - Penny Italia sitcom - Penny Italia stile reality

Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, apre e popola il suo nuovo canale sulla piattaforma di video sharing TikTok.

Con una fun-base di tutto rispetto già su Facebook e Instagram, rispettivamente con 495mila e 50mila followers, e con un consolidato successo oltre la media su LinkedIn con 80mila collegamenti,

Penny lancia su TikTok una vera e propria sitcom, strutturata in una serie di appuntamenti dedicati, in stile reality, che mostreranno sketch divertenti tra le corsie dei negozi, storie di vita quotidiana durante la spesa, in cui riconoscersi, con cui divertirsi e informarsi. Saranno otto gli episodi della miniserie “Quante cose puoi fare con un Penny, tutti rigorosamente anticipati da trailer: protagonisti assoluti i reali collaboratori dell’insegna.

Per questa operazione social, Penny collabora con Ready2Fly a cui ha affidato l’idea creativa e la realizzazione dei contenuti. “TikTok come lo conosciamo oggi, non è più un semplice canale di comunicazione – racconta Marcello Caldarella, corporate communications manager di Penny Italiasi tratta piuttosto di un luogo di incontro che rispecchia l’immediatezza e l’approccio visual del modo in cui la società contemporanea si scambia informazioni, emozioni e si intrattiene. La nostra insegna vivrà il canale con questa consapevolezza, portando storie di reale quotidianità delle sue persone in tutti i negozi di Italia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Lectra: offerte anticipate nel Black Friday, ma non tutto va in sconto

Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Menz&Gasser trasforma l’impianto di Novaledo in una smart factory

Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

myPos porta in Italia il registratore di cassa mobile tutto-in-uno

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
       
    Il sito Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale