Nuovo accordo tra Worldline e ING sull'emissione delle carte di pagamento
Worldline ha annunciato l’estensione della partnership con ING Bank N.V.
In base all'accordo, la cui copertura geografica sarà maggiore rispetto al passato, ING esternalizza a Worldline le operazioni di elaborazione delle emissioni di carte. Grazie alla sua tecnologia e al suo know-how, Worldline aiuterà ING a concentrarsi sulle sue competenze principali, sostenendo le ambizioni di crescita della banca.
L'esternalizzazione dei servizi di emissione consente alle banche e alle altre istituzioni finanziarie di concentrarsi maggiormente sulle aree di business che forniscono valore aggiunto ai clienti, riducendo i costi operativi e massimizzando le risorse. Grazie alla collaborazione con Worldline, ING può beneficiare di servizi di emissione di carte, supportati da una tecnologia all'avanguardia, costi operativi ridotti e competenze specializzate. Ciò consente a ING di fornire ai propri clienti una gamma avanzata di soluzioni conformi alle normative, a livello locale e globale.
Alessandro Baroni, Deputy Head of the Financial Services Global Business Line, ha dichiarato: "ING e Worldline sono partner in vari Paesi da oltre trent’anni. Siamo molto orgogliosi che ING non solo prolunghi questa partnership, ma che estenda anche il numero di Paesi e di servizi. Affidandoci la gestione dell'emissione delle carte, ING può concentrarsi sulla creazione di valore per i propri clienti migliorando la customer experience digitale”. Questo accordo evidenzia la posizione unica di Worldline nel supportare le banche nella loro strategia di outsourcing. Non solo nei Paesi Bassi, ma in tutta Europa e oltre".
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…