Nuova joint venture per l'Arabia Saudita tra DHL Supply Chain e Aramco
Aramco e DHL Supply Chain hanno annunciato la firma di un accordo per la creazione di un nuovo Hub di approvvigionamento e logistica in Arabia Saudita, per migliorare l'efficienza e la sostenibilità della supply chain.
Si tratta del primo hub di questo tipo nel Paese, destinato a clienti dei settori industriale, energetico, chimico e petrolchimico. L'obiettivo della joint venture è di essere operativa nel 2025 e di fornire servizi integrati di approvvigionamento e supply chain end-to-end affidabili per le aziende dei settori sopracitati e, almeno inizialmente, si focalizzerà sull'Arabia Saudita, con l'obiettivo di espandersi poi in tutti i Paesi dell’area MENA.
La partnership tra i due leader del settore consentirà di aggiungere valore alle esigenze di acquisto, gestione del magazzino e delle scorte, trasporto e logistica inversa dei clienti. L'obiettivo della joint venture è, quindi, quello di raggiungere le migliori pratiche del settore nella gestione degli approvvigionamenti e della catena di fornitura, nonché l'implementazione di soluzioni più sostenibili per la supply chain, il trasporto e l’immagazzinamento.
Amin H. Nasser, Presidente e CEO di Aramco, ha dichiarato: "Questa partnership riunisce due leader del settore, ciascuno con una lunga e illustre storia. Combinando l'eccezionale ecosistema di Aramco nel settore dell'energia, dei prodotti chimici e della supply chain industriale con l'esperienza di DHL nel campo delle spedizioni e della logistica, intendiamo consentire alla joint venture Procurement and Logistics Hub di fungere da hub unico per le esigenze della supply chain dei clienti. Prevediamo che non solo farà progredire gli obiettivi economici delle nostre due aziende, ma accelererà anche la crescita in Arabia Saudita i paesi dell’area MENA”.
Oscar de Bok, CEO di DHL Supply Chain, ha commentato: "Siamo entusiasti di annunciare la firma di questo accordo con Aramco. Grazie a questa partnership, DHL intende promuovere le sue operazioni commerciali e le sue reti logistiche in tutta l'Arabia Saudita e nella regione MENA, espandendo al contempo la sua presenza industriale. Lavorando in partnership con Aramco, intendiamo fornire alle imprese nazionali e multinazionali di questi settori l'accesso a una solida rete logistica internazionale, favorendo una crescita economica positiva e promuovendo al contempo attività sostenibili".
Fratelli Re, azienda specializzata nell’ideazione e produzione di articoli per la pulizia e cura della casa, grazie alla collaborazione con ShopFully, tech company italiana attiva nel drive-to-store, ha promosso la gamma di prodotti a marchio Apex.
Il Gruppo Sogegross, tra i maggiori player italiani della Gdo, prosegue il piano di potenziamento ed efficientamento del proprio sistema logistico con un investimento di 50 milioni di euro in tre anni.
Payback, l’ecosistema multi-partner di marketing ed engagement unico in Italia che fa parte del gruppo American Express, celebra 10 anni di attività e successi nel nostro Paese.
Kaspersky, azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy, annuncia la nomina di Alfonso Ramirez come nuovo managing director per l’Europa.
Secondo una ricerca realizzata da idealo sulle tendenze di acquisto online delle persone che utilizzano regolarmente la comparazione prezzi in Italia ed Europa, il 47% dei consumatori ricorre allo shopping online in virtù della possibilità di accedere a informazioni dettagliate sui prodotti, per acquisti più consapevoli e informati.
LG Electronics, con un investimento strategico di 60 milioni di dollari, ha acquisito una partecipazione in Bear Robotics, un’importante startup della Silicon Valley specializzata in robot di servizio dotati di intelligenza artificiale.
Rational, azienda specializzata nella realizzazione di cucine professionali, ha introdotto la funzione ricerca per il forno combinato iCombi Pro e il sistema di cottura multifunzione iVario Pro.
Lennox, fornitore di soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata, ha lanciato Evio, l'ultima generazione della sue unità rooftop raffreddate ad aria.
Intergic, digital solution provider specializzato in soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, annuncia l’ingresso nel proprio portfolio di iF returns, piattaforma che offre alternative intelligenti per la gestione dei resi.
Il brand di sportswear Macron sceglie Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, con l’obiettivo di migliorare la customer experience e supportare il percorso di crescita del business.