Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Meta apre il suo primo store fisico

Sorgerà all’interno del campus di Burlingame, in California, vicino alla sede dei Meta Reality Labs, il primo negozio al dettaglio di Meta. Si tratta di uno store di prodotti hardware ed elettronica di consumo, che aprirà i battenti il prossimo 9 maggio e sarà a disposizione dei clienti dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 18:00. Pu essendo assai spazioso, il negozio avrà una vetrina di soli 1.550 piedi quadrati di ampiezza.


Analogamente a quanto succede negli Apple Store, il negozio consentirà agli utenti di avere un'esperienza pratica con i prodotti più innovativi, provandoli e interagendo con essi e con il loro ecosistema prima dell'eventuale acquisto.

Molti saranno i prodotti esposti e in prova, a partire da noti videogiochi come Beat Saber, Real VR Fishing e GOLF+ e il visore VR, con cui si potrà registrare un video del proprio test in modalità "mista", sia reale che virtuale.

Technoretail - Meta apre il suo primo store fisico

Il punto vendita includerà anche un'apposita area demo dove poter testare i video delle videochiamate con i videotelefoni del portale e provare i Ray-Ban Stories, gli occhiali intelligenti lanciati da Meta lo scorso anno in collaborazione con Ray- Ban.

Questa, non è la prima volta che Meta offre ai potenziali acquirenti la possibilità di provare il suo visore VR:  nel 2016, infatti, il colosso del web ha collaborato con la catena di vendita al dettaglio Best Buy per fornire stazioni demo VR.

La notizia dell'apertura del primo negozio al dettaglio di hardware da parte di Meta arriva mentre l'azienda si prepara a sviluppare nuovi prodotti nel mercato VR e AR, come ad esempio Project Cambria, un paio di auricolari di fascia alta basato sul rilevamento del viso e degli occhi.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Meta apre il suo primo store fisico

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Meta apre il suo primo store fisico

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Meta apre il suo primo store fisico

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Meta apre il suo primo store fisico

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Meta apre il suo primo store fisico

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Meta apre il suo primo store fisico

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Meta apre il suo primo store fisico

Technoretail - Meta apre il suo primo store fisico