Sorgerà all’interno del campus di Burlingame, in California, vicino alla sede dei Meta Reality Labs, il primo negozio al dettaglio di Meta. Si tratta di uno store di prodotti hardware ed elettronica di consumo, che aprirà i battenti il prossimo 9 maggio e sarà a disposizione dei clienti dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 18:00. Pu essendo assai spazioso, il negozio avrà una vetrina di soli 1.550 piedi quadrati di ampiezza.
Analogamente a quanto succede negli Apple Store, il negozio consentirà agli utenti di avere un'esperienza pratica con i prodotti più innovativi, provandoli e interagendo con essi e con il loro ecosistema prima dell'eventuale acquisto.
Molti saranno i prodotti esposti e in prova, a partire da noti videogiochi come Beat Saber, Real VR Fishing e GOLF+ e il visore VR, con cui si potrà registrare un video del proprio test in modalità "mista", sia reale che virtuale.
Il punto vendita includerà anche un'apposita area demo dove poter testare i video delle videochiamate con i videotelefoni del portale e provare i Ray-Ban Stories, gli occhiali intelligenti lanciati da Meta lo scorso anno in collaborazione con Ray- Ban.
Questa, non è la prima volta che Meta offre ai potenziali acquirenti la possibilità di provare il suo visore VR: nel 2016, infatti, il colosso del web ha collaborato con la catena di vendita al dettaglio Best Buy per fornire stazioni demo VR.
La notizia dell'apertura del primo negozio al dettaglio di hardware da parte di Meta arriva mentre l'azienda si prepara a sviluppare nuovi prodotti nel mercato VR e AR, come ad esempio Project Cambria, un paio di auricolari di fascia alta basato sul rilevamento del viso e degli occhi.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.