Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MediaWorld sceglie il buy now pay later di Floa per i suoi store
Le soluzioni di Bnpl sono utilizzate abitualmente dal 57% degli italiani
Information
News

MediaWorld sceglie il buy now pay later di Floa per i suoi store

Information
- MediaWorld Floa - MediaWorld Bnpl - MediaWorld pagamenti rateali

MediaWorld, catena specializzata nell’elettronica di consumo, ha scelto Floa, fintech 100% del , come nuovo partner finanziario per implementare le soluzioni buy now pay later (Bnpl) in tutti i propri 139 negozi.

La partnership consente ai clienti MediaWorld di beneficiare delle soluzioni di pagamento Floa in 3 rate per l’acquisto di un’ampia gamma di prodotti di elettronica come telefonia, informatica, giochi, audio, video, fotografia ed elettrodomestici. Il Bnpl rappresenta uno strumento utile e flessibile per rispondere alle sfide e alle esigenze del settore della vendita al dettaglio, soprattutto in questo periodo che precede le festività natalizie.

Siamo orgogliosi di poter mettere la nostra expertise al servizio dei clienti di MediaWorld – spiega Andrea Boschi, country manager di Floa per l’Italiaoffrendo soluzioni digitali di Bnpl facili e veloci da usare, economicamente sostenibili, che possono essere gestite in modo sicuro all’interno del punto vendita. Le opzioni di pagamento buy now pay later sono sempre più richieste dai consumatori, soprattutto nel periodo delle festività natalizie per l’acquisto di prodotti di valore come quelli high-tech”.

Secondo il Fis-Worldpay Global Payments Report 2024, il valore delle transazioni in Bnpl è aumentato del 18% a livello globale tra il 2022 e il 2023, con un tasso di crescita annuale (Cagr) del 9% previsto fino al 2027. Il recente studio Floa, condotto in collaborazione con Kantar, ha rivelato che il 68% degli europei ha già effettuato acquisti rateali e pagamenti dilazionati grazie al Bnpl, mentre il 40% utilizza questa opzione almeno otto volte all’anno. Anche nel nostro Paese è diventato un metodo di pagamento molto affermato sul mercato, utilizzato abitualmente dal 57% degli italiani.

L’implementazione delle soluzioni di pagamento Floa all’interno dei nostri punti vendita – afferma Domenico Pianese, head of service & solution di MediaWorldrafforza il nostro impegno nell’offrire ai clienti i migliori prodotti e servizi a valore aggiunto per un processo d’acquisto effortless, comodo e sicuro. Questa partnership garantisce flessibilità di budget, offrendo al contempo un’esperienza d’uso molto semplice e immediata”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld sceglie il buy now pay later di Floa per i suoi store

Aicel: accordo rinnovato con Ups per nuove convenzioni agli associati

L’Associazione Italiana Commercio Elettronico (Aicel) ha rinnovato la partnership con Ups – società globale di spedizioni e logistica – per consentire ai merchant associati condizioni vantaggiose e servizi sempre più efficienti per la gestione di consegne e resi di prodotti acquistati online.
Technoretail - MediaWorld sceglie il buy now pay later di Floa per i suoi store

Smashie sceglie le soluzioni di self-checkout di Diebold Nixdorf

Smashie, la catena di smashburger che propone un’autentica esperienza di gusto americana, ha scelto le soluzioni di self-checkout di Diebold Nixdorf – azienda globale specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse – per il suo terzo ristorante recentemente inaugurato a Udine.
Technoretail - MediaWorld sceglie il buy now pay later di Floa per i suoi store

Sarà un 2025 di retail media, smart data, AI ed esperienze immersive

Sono diversi anni che il settore della vendita al dettaglio sta cambiando radicalmente, spinto dalla diffusione delle nuove tecnologie e dalla rapida evoluzione delle esigenze dei consumatori, connessi costantemente ai propri smartphone e desiderosi di fare un’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata. James Hughes, retail Cto Emea di…
Technoretail - MediaWorld sceglie il buy now pay later di Floa per i suoi store

MongoDB: supportare i retailer semplificando la gestione dei dati

Il retail sta attraversando un processo di trasformazione epocale, con la digitalizzazione che sta supportando tutti i processi interni delle aziende del settore. In questa evoluzione, le aziende si trovano a dover gestire enormi quantitativi di dati nella maniera più efficiente e rapida possibile per poter soddisfare le esigenze di un consumatore…
Technoretail - MediaWorld sceglie il buy now pay later di Floa per i suoi store

Barilla: accordo con Chep per una gestione più sostenibile dei pallet

Chep, società globale specializzata nelle soluzioni per la supply chain, ha siglato un accordo con Barilla, azienda alimentare di livello mondiale, che prevede la conversione della maggior parte dei bancali per il trasporto merci usati dal brand in Italia in pallet riutilizzabili.
Technoretail - MediaWorld sceglie il buy now pay later di Floa per i suoi store

Partnership tra Multicedi e Savi per i digital coupon e la loyalty

Multicedi, una delle principali realtà della distribuzione organizzata nel Sud Italia, ha siglato una partnership strategica con Savi – marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi di shopper activation basati su buoni sconto – che prevede, grazie all’integrazione della piattaforma Verso, la possibilità di automatizzare il…
Technoretail - MediaWorld sceglie il buy now pay later di Floa per i suoi store

Solo il 14,1% dei commercianti prevede vendite in aumento a Natale

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Small Business di SumUp – fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione – solo il 14,1% degli esercenti prevede per Natale un incremento delle vendite rispetto allo scorso anno, segnando un calo di otto punti percentuali rispetto al 2023.
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld sceglie il buy now pay later di Floa per i suoi store

Technoretail - MediaWorld sceglie il buy now pay later di Floa per i suoi store