MediaWorld, catena specializzata nell’elettronica di consumo, ha scelto Floa, fintech 100% del , come nuovo partner finanziarioper implementare le soluzioni buy now pay later (Bnpl) in tutti i propri 139 negozi.
La partnership consente ai clienti MediaWorld di beneficiare delle soluzioni di pagamento Floa in 3 rate per l’acquisto di un’ampia gamma di prodotti di elettronica come telefonia, informatica, giochi, audio, video, fotografia ed elettrodomestici. Il Bnpl rappresenta uno strumento utile e flessibile per rispondere alle sfide e alle esigenze del settore della vendita al dettaglio, soprattutto in questo periodo che precede le festività natalizie.
“Siamo orgogliosi di poter mettere la nostra expertise al servizio dei clienti di MediaWorld – spiega Andrea Boschi, country manager di Floa per l’Italia – offrendo soluzioni digitali di Bnpl facili e veloci da usare, economicamente sostenibili, che possono essere gestite in modo sicuro all’interno del punto vendita. Le opzioni di pagamento buy now pay later sono sempre più richieste dai consumatori, soprattutto nel periodo delle festività natalizie per l’acquisto di prodotti di valore come quelli high-tech”.
Secondo il Fis-Worldpay Global Payments Report 2024, il valore delle transazioni in Bnpl è aumentato del 18% a livello globale tra il 2022 e il 2023, con un tasso di crescita annuale (Cagr) del 9% previsto fino al 2027. Il recente studio Floa, condotto in collaborazione con Kantar, ha rivelato che il 68% degli europei ha già effettuato acquisti rateali e pagamenti dilazionati grazie al Bnpl, mentre il 40% utilizza questa opzione almeno otto volte all’anno. Anche nel nostro Paese è diventato un metodo di pagamento molto affermato sul mercato, utilizzato abitualmente dal 57% degli italiani.
“L’implementazione delle soluzioni di pagamento Floa all’interno dei nostri punti vendita – afferma Domenico Pianese, head of service & solution di MediaWorld – rafforza il nostro impegno nell’offrire ai clienti i migliori prodotti e servizi a valore aggiunto per un processo d’acquisto effortless, comodo e sicuro. Questa partnership garantisce flessibilità di budget, offrendo al contempo un’esperienza d’uso molto semplice e immediata”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…