Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti
I clienti possono finalizzare l’acquisto online o sfruttare il servizio pick & pay e pagare in negozio
Information
News

MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Information
- MediaWorld pick-up in 30 minuti - MediaWorld nuovo servizio - MediaWorld omnicanalità

La catena di elettronica MediaWorld annuncia un’ulteriore innovazione della sua proposta omnicanale lanciando su scala nazionale il servizio “pick-up in 30 minuti”.

Gli oltre otto milioni di clienti che ogni mese si collegano al sito web o all’app di MediaWorld potranno ordinare online e ritirare in uno dei 130 negozi dell’insegna in maniera gratuita anche in 30 minuti dalla ricezione della conferma ordine. Il nuovo servizio rappresenta una novità assoluta nel panorama dell’elettronica di consumo e massima espressione dei vantaggi offerti dall’omnicanalità. Grazie a “pick-up in 30 minuti” i clienti potranno vivere l’esperienza intuitiva, facile e sicura dell’e-commerce, avere il prodotto desiderato ben prima di qualunque servizio di acquisto online con consegna espressa e potranno anche scegliere se finalizzare l’acquisto online o sfruttare il servizio pick & pay e pagare comodamente in negozio.

Nell’anno in corso abbiamo investito oltre 35 milioni nel nostro ambizioso piano di crescita e innovazione – commenta Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorlddestinando circa il 40% in digitalizzazione e innovazione tecnologica. In un solo anno abbiamo potuto consolidare ulteriormente la nostra presenza capillare sul territorio portando a 130 i negozi attivi, introducendo nuovi formati e layout e riposizionandoci come ‘Experience Champion’ del settore dell’elettronica. La novità del pick-up in 30 minuti ci consente di sfruttare al massimo l’omnicanalità, rendendo ancora più concreti i benefici che l’integrazione fra online e offline portano ai clienti. Il nuovo progetto è frutto di un completo rinnovamento del nostro sistema di order management system che, grazie a un importante investimento in termini economici e di sviluppo, ora ci consente di avere una visibilità real time di tutta la merce a scaffale e in magazzino. Questa innovazione non solo ci consentirà di essere anche più veloci degli e-commerce con spedizione a domicilio, ma di gestire in maniera ancor più efficiente tutti gli aspetti legati alla logistica e approvvigionamento degli store”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti