Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti
I clienti possono finalizzare l’acquisto online o sfruttare il servizio pick & pay e pagare in negozio
Information
News

MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Information
- MediaWorld pick-up in 30 minuti - MediaWorld nuovo servizio - MediaWorld omnicanalità

La catena di elettronica MediaWorld annuncia un’ulteriore innovazione della sua proposta omnicanale lanciando su scala nazionale il servizio “pick-up in 30 minuti”.

Gli oltre otto milioni di clienti che ogni mese si collegano al sito web o all’app di MediaWorld potranno ordinare online e ritirare in uno dei 130 negozi dell’insegna in maniera gratuita anche in 30 minuti dalla ricezione della conferma ordine. Il nuovo servizio rappresenta una novità assoluta nel panorama dell’elettronica di consumo e massima espressione dei vantaggi offerti dall’omnicanalità. Grazie a “pick-up in 30 minuti” i clienti potranno vivere l’esperienza intuitiva, facile e sicura dell’e-commerce, avere il prodotto desiderato ben prima di qualunque servizio di acquisto online con consegna espressa e potranno anche scegliere se finalizzare l’acquisto online o sfruttare il servizio pick & pay e pagare comodamente in negozio.

Nell’anno in corso abbiamo investito oltre 35 milioni nel nostro ambizioso piano di crescita e innovazione – commenta Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorlddestinando circa il 40% in digitalizzazione e innovazione tecnologica. In un solo anno abbiamo potuto consolidare ulteriormente la nostra presenza capillare sul territorio portando a 130 i negozi attivi, introducendo nuovi formati e layout e riposizionandoci come ‘Experience Champion’ del settore dell’elettronica. La novità del pick-up in 30 minuti ci consente di sfruttare al massimo l’omnicanalità, rendendo ancora più concreti i benefici che l’integrazione fra online e offline portano ai clienti. Il nuovo progetto è frutto di un completo rinnovamento del nostro sistema di order management system che, grazie a un importante investimento in termini economici e di sviluppo, ora ci consente di avere una visibilità real time di tutta la merce a scaffale e in magazzino. Questa innovazione non solo ci consentirà di essere anche più veloci degli e-commerce con spedizione a domicilio, ma di gestire in maniera ancor più efficiente tutti gli aspetti legati alla logistica e approvvigionamento degli store”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti