La catena di elettronica MediaWorld annuncia un’ulteriore innovazione della sua proposta omnicanale lanciando su scala nazionale il servizio “pick-up in 30 minuti”.
Gli oltre otto milioni di clienti che ogni mese si collegano al sito web o all’app di MediaWorld potranno ordinare online e ritirare in uno dei 130 negozi dell’insegna in maniera gratuita anche in 30 minuti dalla ricezione della conferma ordine. Il nuovo servizio rappresenta una novità assoluta nel panorama dell’elettronica di consumo e massima espressione dei vantaggi offerti dall’omnicanalità. Grazie a “pick-up in 30 minuti” i clienti potranno vivere l’esperienza intuitiva, facile e sicura dell’e-commerce, avere il prodotto desiderato ben prima di qualunque servizio di acquisto online con consegna espressa e potranno anche scegliere se finalizzare l’acquisto online o sfruttare il servizio pick & pay e pagare comodamente in negozio.
“Nell’anno in corso abbiamo investito oltre 35 milioni nel nostro ambizioso piano di crescita e innovazione – commenta Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld – destinando circa il 40% in digitalizzazione e innovazione tecnologica. In un solo anno abbiamo potuto consolidare ulteriormente la nostra presenza capillare sul territorio portando a 130 i negozi attivi, introducendo nuovi formati e layout e riposizionandoci come ‘Experience Champion’ del settore dell’elettronica. La novità del pick-up in 30 minuti ci consente di sfruttare al massimo l’omnicanalità, rendendo ancora più concreti i benefici che l’integrazione fra online e offline portano ai clienti. Il nuovo progetto è frutto di un completo rinnovamento del nostro sistema di order management system che, grazie a un importante investimento in termini economici e di sviluppo, ora ci consente di avere una visibilità real time di tutta la merce a scaffale e in magazzino. Questa innovazione non solo ci consentirà di essere anche più veloci degli e-commerce con spedizione a domicilio, ma di gestire in maniera ancor più efficiente tutti gli aspetti legati alla logistica e approvvigionamento degli store”.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
Coop Alleanza 3.0 tratteggia il profilo del cliente di EasyCoop, il servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker, offerto dalla Cooperativa fruibile sul sito web o da app.
Swappie, azienda specializzata nell’acquisto e vendita di iPhone ricondizionati, annuncia la nomina di Jussi Lystimäki come nuovo chief executive officer.
Gli esperti di Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, hanno individuato cinque principali vantaggi che fanno delle telecamere termiche uno strumento strategico nei moderni sistemi di videosorveglianza avanzata.
Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, prosegue il suo impegno nell’automatizzazione dei processi intralogistici con l’introduzione di robot mobili autonomi (Amr) nel suo centro logistico di Löhne, in Germania.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.