MediaWorld ha avviato una collaborazione con Mastercard per rendere gli acquisti online più veloci, semplici e sicuri grazie a Click to Pay, la soluzione di checkout che consente ai consumatori di completare il pagamento senza interruzioni.
Grazie all’integrazione di Click to Pay, MediaWorld offrirà ai propri clienti una soluzione all’avanguardia che semplifica l’esperienza d’acquisto online, un’esigenza reale dei consumatori se consideriamo che solo nel 2024 3 italiani su 4 (74%) hanno abbandonato almeno una volta le sessioni di acquisto online a causa delle difficoltà riscontrate al momento del pagamento. Attraverso questa soluzione, infatti, i consumatori – riconosciuti al momento del checkout grazie ai dati di pagamento memorizzati – avranno l’opportunità di pagare in un solo click, senza la necessità di inserire ogni volta i dettagli della carta di pagamento.
Click to Pay, inoltre, risponde alle esigenze dei consumatori combinando praticità e protezione: la tecnologia di tokenizzazione su cui si basa la soluzione sostituisce infatti i dati sensibili della carta con un token univoco, garantendo così che le informazioni sensibili dei clienti rimangano protette durante ogni transazione, riducendo così il rischio di frodi. Allo stesso modo, numerosi sono i vantaggi anche per gli esercenti che hanno adottato la tokenizzazione, che registrano un miglioramento medio del tasso di approvazione delle transazioni pari a 5 pp .
“Siamo lieti di aver supportato MediaWorld nel percorso di adozione di Click to Pay – commenta Luca Corti, country manager di Mastercard Italia – una soluzione che rappresenta un passo avanti significativo nell’evoluzione dei pagamenti digitali. Questo è un esempio concreto di come l’innovazione possa migliorare la sicurezza e l’efficienza del checkout, offrendo al tempo stesso vantaggi tangibili per consumatori ed esercenti. Oggi, il nostro obiettivo è quello di tokenizzare il 100% delle transazioni e-commerce in Europa entro il 2030. Attualmente, oltre 5mila esercenti in Italia hanno già attivato questa soluzione, dimostrando la crescente sensibilità del panorama retail verso un futuro sempre più digitale di consumi e pagamenti”.
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