MediaWorld ha avviato una collaborazione con Mastercard per rendere gli acquisti online più veloci, semplici e sicuri grazie a Click to Pay, la soluzione di checkout che consente ai consumatori di completare il pagamento senza interruzioni.
Grazie all’integrazione di Click to Pay, MediaWorld offrirà ai propri clienti una soluzione all’avanguardia che semplifica l’esperienza d’acquisto online, un’esigenza reale dei consumatori se consideriamo che solo nel 2024 3 italiani su 4 (74%) hanno abbandonato almeno una volta le sessioni di acquisto online a causa delle difficoltà riscontrate al momento del pagamento. Attraverso questa soluzione, infatti, i consumatori – riconosciuti al momento del checkout grazie ai dati di pagamento memorizzati – avranno l’opportunità di pagare in un solo click, senza la necessità di inserire ogni volta i dettagli della carta di pagamento.
Click to Pay, inoltre, risponde alle esigenze dei consumatori combinando praticità e protezione: la tecnologia di tokenizzazione su cui si basa la soluzione sostituisce infatti i dati sensibili della carta con un token univoco, garantendo così che le informazioni sensibili dei clienti rimangano protette durante ogni transazione, riducendo così il rischio di frodi. Allo stesso modo, numerosi sono i vantaggi anche per gli esercenti che hanno adottato la tokenizzazione, che registrano un miglioramento medio del tasso di approvazione delle transazioni pari a 5 pp .
“Siamo lieti di aver supportato MediaWorld nel percorso di adozione di Click to Pay – commenta Luca Corti, country manager di Mastercard Italia – una soluzione che rappresenta un passo avanti significativo nell’evoluzione dei pagamenti digitali. Questo è un esempio concreto di come l’innovazione possa migliorare la sicurezza e l’efficienza del checkout, offrendo al tempo stesso vantaggi tangibili per consumatori ed esercenti. Oggi, il nostro obiettivo è quello di tokenizzare il 100% delle transazioni e-commerce in Europa entro il 2030. Attualmente, oltre 5mila esercenti in Italia hanno già attivato questa soluzione, dimostrando la crescente sensibilità del panorama retail verso un futuro sempre più digitale di consumi e pagamenti”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.