Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Luxury Stores di Amazon Fashion si espande di in Europa. La shopping experience lanciata negli Stati Uniti nel settembre 2020, verrà infatti proposta ai clienti di Amazon in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna per offrire collezioni ready-to-wear di brand di lusso appartenenti ai mondi fashion e beauty, tra cui Christopher Kane, Dundas, Elie Saab, Mira Mikati, Rianna+Nina, Boglioli, Jonathan Cohen, Altuzarra e molti altri presto in arrivo.


Le collezioni sono vendute direttamente dai brand e dai designer coinvolti, che definiscono in maniera indipendente la selezione dei capi, l’inventario e il prezzo. Amazon offre loro gli strumenti e la tecnologia per elaborare e personalizzare i contenuti originali con la propria brand voice, aprendo appunto a brand e designer un nuovo accesso verso clienti luxury nuovi e fidelizzati.

Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Sempre in Europa, inoltre, Luxury Stores lancia anche una campagna fuori dagli schemi scattata da Angelo Pennetta, con la collaborazione della stylist Charlotte Collet e la partecipazione di Kristen McMenamy, Precious Lee, Leon Dame e Dara: la campagna invita i clienti a prepararsi per un’estate epica in cui celebrare la propria personalità e unicità, e ridefinire la moda di lusso. Nel corso dell’anno, in più, i clienti possono seguire Luxury Stores anche su Instagram al profilo @amazonluxurystores, dove una rete globale di style ambassador condivideranno sui social media i loro contenuti ispirazionali reinterpretando il lusso attraverso il loro stile unico.

“Siamo lieti di poter offrire una maggiore scelta ai nostri clienti in Europa grazie al lancio di Luxury Stores su Amazon, dove potranno scoprire una vasta gamma di look di lusso per tutte le occasioni appartenenti a designer rinomati come Elie Saab ed emergenti come Mira Mikati,” afferma Ruth Diaz, VP Amazon Fashion Europe. “Continuiamo ad innovarci e ampliare la nostra selezione nel settore della moda, siamo sempre alla ricerca di opportunità per riuscire ad offrire ai nostri clienti, appassionati di moda, un numero sempre crescente di brand e look preferiti. Questo è solo l’inizio, non vediamo l’ora di continuare a supportare i brand con servizi e risorse innovative così che possano mostrare le loro storie uniche e le ultime collezioni ai clienti di tutta Europa, stagione dopo stagione.”

Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

“I brand coinvolti nei Luxury Stores di Amazon possono raccontare le loro collezioni ai clienti in modo autentico, dando loro la possibilità di definire da soli la loro idea di lusso”, dice Xavier Flamand, Vice President di Amazon Seller Services. “Amazon si impegna nel fornire ai brand e agli stilisti risorse innovative, tra cui grafiche di movimento e immagini in auto play migliorate, per consentirgli di condividere le loro storie e connettersi alla loro customer base, amante della moda.”

“È un piacere poter collaborare sia con i brand più affermati sia con i più emergenti insieme ad Amazon Luxury Stores”, afferma Sally Singer, Head of Fashion Direction. “Abbiamo l’opportunità unica di portare nel mondo della moda uno storytelling e una tecnologia inclusiva e direzionale, in grado di offrire opportunità entusiasmanti sia per i designer che per i clienti.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Altair: come le soluzioni AI stanno rivoluzionando il food e il retail

L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

System Logistics: tutte le innovazioni per la supply chain del futuro

System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

MediaWorld anticipa a Verano Brianza la nuova CX dei suoi store

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Retex lancia la soluzione di loss prevention negli store Borrello

Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
       
    Il sito Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa