Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa
Luxury Stores di Amazon Fashion si espande di in Europa. La shopping experience lanciata negli Stati Uniti nel settembre 2020, verrà infatti proposta ai clienti di Amazon in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna per offrire collezioni ready-to-wear di brand di lusso appartenenti ai mondi fashion e beauty, tra cui Christopher Kane, Dundas, Elie Saab, Mira Mikati, Rianna+Nina, Boglioli, Jonathan Cohen, Altuzarra e molti altri presto in arrivo.
Le collezioni sono vendute direttamente dai brand e dai designer coinvolti, che definiscono in maniera indipendente la selezione dei capi, l’inventario e il prezzo. Amazon offre loro gli strumenti e la tecnologia per elaborare e personalizzare i contenuti originali con la propria brand voice, aprendo appunto a brand e designer un nuovo accesso verso clienti luxury nuovi e fidelizzati.
Sempre in Europa, inoltre, Luxury Stores lancia anche una campagna fuori dagli schemi scattata da Angelo Pennetta, con la collaborazione della stylist Charlotte Collet e la partecipazione di Kristen McMenamy, Precious Lee, Leon Dame e Dara: la campagna invita i clienti a prepararsi per un’estate epica in cui celebrare la propria personalità e unicità, e ridefinire la moda di lusso. Nel corso dell’anno, in più, i clienti possono seguire Luxury Stores anche su Instagram al profilo @amazonluxurystores, dove una rete globale di style ambassador condivideranno sui social media i loro contenuti ispirazionali reinterpretando il lusso attraverso il loro stile unico.
“Siamo lieti di poter offrire una maggiore scelta ai nostri clienti in Europa grazie al lancio di Luxury Stores su Amazon, dove potranno scoprire una vasta gamma di look di lusso per tutte le occasioni appartenenti a designer rinomati come Elie Saab ed emergenti come Mira Mikati,” afferma Ruth Diaz, VP Amazon Fashion Europe. “Continuiamo ad innovarci e ampliare la nostra selezione nel settore della moda, siamo sempre alla ricerca di opportunità per riuscire ad offrire ai nostri clienti, appassionati di moda, un numero sempre crescente di brand e look preferiti. Questo è solo l’inizio, non vediamo l’ora di continuare a supportare i brand con servizi e risorse innovative così che possano mostrare le loro storie uniche e le ultime collezioni ai clienti di tutta Europa, stagione dopo stagione.”
“I brand coinvolti nei Luxury Stores di Amazon possono raccontare le loro collezioni ai clienti in modo autentico, dando loro la possibilità di definire da soli la loro idea di lusso”, dice Xavier Flamand, Vice President di Amazon Seller Services. “Amazon si impegna nel fornire ai brand e agli stilisti risorse innovative, tra cui grafiche di movimento e immagini in auto play migliorate, per consentirgli di condividere le loro storie e connettersi alla loro customer base, amante della moda.”
“È un piacere poter collaborare sia con i brand più affermati sia con i più emergenti insieme ad Amazon Luxury Stores”, afferma Sally Singer, Head of Fashion Direction. “Abbiamo l’opportunità unica di portare nel mondo della moda uno storytelling e una tecnologia inclusiva e direzionale, in grado di offrire opportunità entusiasmanti sia per i designer che per i clienti.”
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.