L’Oréal Travel Retail Asia Pacific ha stretto una partnership senza precedenti con Alipay+, la suite di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant Group, con l’obiettivo di raggiungere una comprensionepiù approfondita delle abitudini di acquisto dei consumatori in viaggio nel settore della bellezza.
La collaborazione, iniziata nel 2020 tra Hainan e Macao, si è ora intensificata per soddisfare oltre 100 milioni di viaggiatori cinesi in giro per il mondo. La sinergia di questi due giganti sta trasformando notevolmente il panorama del travel retail, come evidenziato in particolare durante la recente Golden Week di ottobre in Thailandia e a Dubai.
La vasta gamma di marchi di bellezza di L’Oréal sia nei touchpoint online sia offline, unita alle soluzioni digitali avanzate offerte da Alipay+, inaugura una nuova era di comodità e personalizzazione per gli acquirenti di tutto il mondo. Questa integrazione, infatti, risponde alla maggiore richiesta di esperienze comode, dirette e “a portata di mano” anche quando si è in viaggio all’estero, garantendo un’esperienza di acquisto in linea con le personali esigenze di bellezza dei viaggiatori.
“I consumatori di oggi hanno maggiori aspettative sul dialogo che hanno con i brand anche mentre viaggiano – commenta Cherry Huang, general manager di Alipay+ Offline Merchant Services, Ant International – sono in particolare attenti a come la tecnologia viene usata per migliorare la loro esperienza di viaggio e di acquisto. Rafforzando la nostra partnership con L’Oréal Travel Retail Asia Pacific, non solo possiamo offrire pagamenti convenienti e premi esclusivi come vantaggi immediati, ma possiamo anche guardare al futuro per personalizzare ulteriormente l’esperienza di acquisto, sia online sia offline”.
Queste attivazioni strategiche di L’Oréal Travel Retail basate sulla tecnologia Alipay+ si stanno rapidamente espandendo verso destinazioni globali grazie a rivenditori come Cdfg, King Power e Dubai Duty Free.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.