L’Oréal Travel Retail Asia Pacific ha stretto una partnership senza precedenti con Alipay+, la suite di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant Group, con l’obiettivo di raggiungere una comprensionepiù approfondita delle abitudini di acquisto dei consumatori in viaggio nel settore della bellezza.
La collaborazione, iniziata nel 2020 tra Hainan e Macao, si è ora intensificata per soddisfare oltre 100 milioni di viaggiatori cinesi in giro per il mondo. La sinergia di questi due giganti sta trasformando notevolmente il panorama del travel retail, come evidenziato in particolare durante la recente Golden Week di ottobre in Thailandia e a Dubai.
La vasta gamma di marchi di bellezza di L’Oréal sia nei touchpoint online sia offline, unita alle soluzioni digitali avanzate offerte da Alipay+, inaugura una nuova era di comodità e personalizzazione per gli acquirenti di tutto il mondo. Questa integrazione, infatti, risponde alla maggiore richiesta di esperienze comode, dirette e “a portata di mano” anche quando si è in viaggio all’estero, garantendo un’esperienza di acquisto in linea con le personali esigenze di bellezza dei viaggiatori.
“I consumatori di oggi hanno maggiori aspettative sul dialogo che hanno con i brand anche mentre viaggiano – commenta Cherry Huang, general manager di Alipay+ Offline Merchant Services, Ant International – sono in particolare attenti a come la tecnologia viene usata per migliorare la loro esperienza di viaggio e di acquisto. Rafforzando la nostra partnership con L’Oréal Travel Retail Asia Pacific, non solo possiamo offrire pagamenti convenienti e premi esclusivi come vantaggi immediati, ma possiamo anche guardare al futuro per personalizzare ulteriormente l’esperienza di acquisto, sia online sia offline”.
Queste attivazioni strategiche di L’Oréal Travel Retail basate sulla tecnologia Alipay+ si stanno rapidamente espandendo verso destinazioni globali grazie a rivenditori come Cdfg, King Power e Dubai Duty Free.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.