Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Witailer ha integrato nella propria offerta un servizio di advertising analytics approfondito che va oltre ad Amazon, con una reportistica dedicata per i brand che investono su strumenti di Search Advertising e Display Advertising relativa ad AMC.


In particolare, con questa nuova implementazione Witailer permette ai brand con cui collabora di valutare il percorso di acquisto effettuato dall’utente Amazon e di conseguenza ottimizzare la pianificazione degli investimenti. Grazie ai dati di Amazon Marketing Cloud, è possibile ad esempio identificare durante la giornata le fasce orarie con un maggiore ritorno sull’investimento di advertising. Queste sono solo alcune delle analisi approfondite che è ora possibile effettuare grazie ad AMC.

Witailer prevede nella seconda parte dell’anno di allargare ancora di più la possibilità di interagire con i dati a disposizione in AMC grazie a sviluppi interni guidati dal proprio team Tech e di data science e inoltre sfruttare le innovazioni di Amazon in questo ambito. Grazie anche a queste novità, Witailer stima che il fatturato dei clienti generato da attività di advertising nel 2022 arrivi oltre i 100 milioni di euro.

Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

“Siamo davvero felici di poter offrire ai nostri clienti una nuova soluzione trasparente per misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie on e off Amazon” dichiara Beatrice Monza, Head of Amazon & Marketplace Advertising in Witailer e aggiunge: “La flessibilità di ottimizzazione abilitata da Amazon Marketing Cloud offre ai nostri specialisti di marketing l'opportunità di collegare diversi set di dati per creare insights utili per le pianificazioni pubblicitarie dei nostri clienti.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud