Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Alfonsino rende disponibile sulla sua piattaforma la nuova funzionalità Pud, dedicata ai partner della ristorazione.


Prenota Un Driver, che andrà ad intercettare gli ordini non effettuati tramite app, permetterà infatti  ai partner di Alfonsino di importare ordini telefonici direttamente sulla piattaforma e servirsi dei rider per le consegne dei prodotti presso il domicilio del cliente finale. Di conseguenza, gli affiliati potranno aumentare la loro produttività, soddisfacendo al 100% la domanda di delivery dei loro clienti senza dover implementare la propria flotta di fattorini e impattare sui propri costi aziendali.

Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Pud consentirà inoltre ad Alfonsino di far accrescere la notorietà del servizio nelle città di nuova apertura, incrementare il numero di ordini sulla piattaforma, offrire un servizio di assistenza dedicato al cliente finale e digitalizzare gli ordini telefonici che non godono di puntualità sull’orario di consegna. Questa nuova funzionalità sarà inizialmente resa disponibile per un numero selezionato di partner che avranno la possibilità di usufruire del servizio in forma di beta test per poi essere estesa successivamente a tutti i partner della ristorazione.

Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Carmine Iodice, Amministratore Delegato di Alfonsino, ha commentato: “Siamo orgogliosi di lanciare PUD, progetto su cui abbiamo lavorato per diversi mesi, in quanto siamo profondamente convinti che avrà risvolti positivi sul business e sul fatturato. Basti considerare che secondo una ricerca sviluppata dall’Osservatorio e-commerce B2C del Politecnico di Milano e di Netcomm ad oggi circa l’84% del delivery viene ancora ordinato telefonicamente, mentre solo il 16% sfrutta i servizi online. Per questo motivo, l’obiettivo sarà di penetrare rapidamente un mercato ancora ampiamente inesplorato, aumentando la produttività dei nostri partner, dei driver e il volume d’affari di Alfonsino”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits