Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Alfonsino rende disponibile sulla sua piattaforma la nuova funzionalità Pud, dedicata ai partner della ristorazione.


Prenota Un Driver, che andrà ad intercettare gli ordini non effettuati tramite app, permetterà infatti  ai partner di Alfonsino di importare ordini telefonici direttamente sulla piattaforma e servirsi dei rider per le consegne dei prodotti presso il domicilio del cliente finale. Di conseguenza, gli affiliati potranno aumentare la loro produttività, soddisfacendo al 100% la domanda di delivery dei loro clienti senza dover implementare la propria flotta di fattorini e impattare sui propri costi aziendali.

Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Pud consentirà inoltre ad Alfonsino di far accrescere la notorietà del servizio nelle città di nuova apertura, incrementare il numero di ordini sulla piattaforma, offrire un servizio di assistenza dedicato al cliente finale e digitalizzare gli ordini telefonici che non godono di puntualità sull’orario di consegna. Questa nuova funzionalità sarà inizialmente resa disponibile per un numero selezionato di partner che avranno la possibilità di usufruire del servizio in forma di beta test per poi essere estesa successivamente a tutti i partner della ristorazione.

Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Carmine Iodice, Amministratore Delegato di Alfonsino, ha commentato: “Siamo orgogliosi di lanciare PUD, progetto su cui abbiamo lavorato per diversi mesi, in quanto siamo profondamente convinti che avrà risvolti positivi sul business e sul fatturato. Basti considerare che secondo una ricerca sviluppata dall’Osservatorio e-commerce B2C del Politecnico di Milano e di Netcomm ad oggi circa l’84% del delivery viene ancora ordinato telefonicamente, mentre solo il 16% sfrutta i servizi online. Per questo motivo, l’obiettivo sarà di penetrare rapidamente un mercato ancora ampiamente inesplorato, aumentando la produttività dei nostri partner, dei driver e il volume d’affari di Alfonsino”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud

Technoretail - Alfonsino digitalizza gli ordini telefonici con la nuova funzionalità Pud