L’illuminazione LED di Signify scelta da PAC2000A Conad per il Polo Commerciale di Gaeta
Signify, player specializzato in lighting, ha installato le sue solutions di illuminazione LED presso il nuovo Polo Commerciale Gate A di Gaeta.
Nel dettaglio, Signify ha provveduto a implementare un sistema di illuminazione LED all’interno del nuovo store PAC2000A Conad di Gaeta in modo da valorizzare l’esperienza in-store, conservare la freschezza degli prodotti food e, infine, ottimizzare l’efficienza del punto vendita.
In particolare, nell’area vendita, sono stati installati 211 Philips StoreSet - SM505T, 248Proiettori Philips GSA Mini - ST315T, 88Downlight Philips GSA - RS342B e 8Pendenti Philips 3D Printing - MC, mentre 10Philips Onespace - LP717P sono stati utilizzati per illuminare l’area casse, per un totale pari a 1.800 metri quadrati di superficie illuminata.
Ora, la solution installata risulta completa, garantendo una luce sia omogenea che uniforme e riuscendo, allo stesso tempo, a valorizzare, oltre ai vari prodotti, anche le aree specifiche. In più, per migliorare e rendere più attrattiva la facciata esterna dello store, Signify ha utilizzato 192Proiettori Philips Vaya - BCP425 e 53Proiettori Philips ClearFlood - BVP650.
Oltre a ciò, gli apparecchi di illuminazione LED realizzati attraverso l’innovativa e sostenibile tecnica di stampa 3D offrono all’area ristoro un’atmosfera accogliente e moderna. Infine, è grazie alla connessione degli apparecchi di illuminazione al software Interact Retail che è possibile sfruttare i vantaggi offerti dalla tecnologia connessa: tra le diverse possibilità, spicca quella di creare spazi di vendita unici e altamente flessibili, in grado di stimolare specifici comportamenti nei consumatori.
Difatti, suddividendo in zone e in livelli di luce, tale sistema rende possibile fornire servizi personalizzati quali le offerte geolocalizzate sullo smartphone dei consumatori tramite l’App dello store, in questo modo, assicurando un’inedita vendita al dettaglio smart.
Cinzia Catena, Commercial Segment Leader Systems & Services Retail and Hospitality di Signify, dichiara: “Signify vanta una grande esperienza nella fornitura di illuminazione di alta qualità per le catene di distribuzione al dettaglio. Pertanto, siamo entusiasti di aver lavorato al fianco di PAC2000A Conad non solo con l’obiettivo di garantire, attraverso una corretta illuminazione, il successo del nuovo punto vendita di Gaeta, ma anche di sottolineare la personalità della catena di supermercati, ridisegnando gli spazi e la customer experience”.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.