L'expertise nel packaging digitale e grafico di Foxpak Flexible arricchiscono l'offerta di SEE
Foxpak Flexibles entra nella compagine di SEE. L’acquisizione rientra nell'ambito di SEE Ventures, l’iniziativa di Sealed Air dedicata all’investimento in tecnologie dirompenti e modelli di business che possano accelerare la crescita.
L'azienda privata irlandese di soluzioni di imballaggio, che ha aperto la strada allo sviluppo della stampa digitale su imballaggi flessibili, fornisce soluzioni di imballaggio stampate; buste stand up con beccuccio e buste in grado di servire una varietà di mercati tra cui retail, pet food, prodotti ittici e snack.
“Foxpak svilupperà le nostre soluzioni di packaging in cui la progettazione grafica e la stampa digitale sono aree chiave della creazione di valore. Foxpak è riconosciuta come pioniere della stampa digitale incentrata sul cliente", ha affermato Ted Doheny, Presidente e CEO di SEE. "Insieme accelereremo il nostro futuro digitale con innovazioni nel packaging intelligente per i marchi leader in tutto il mondo".
"Foxpak è un'azienda incentrata sul cliente con un team di esperti nella stampa digitale. Sicuramente porterà forti aggiunte all’offerta attuale di SEE", ha affermato Gerd Wichmann, EMEA Regional President di SEE. "Siamo entusiasti di accogliere i dipendenti di Foxpak in SEE non vediamo l'ora di lavorare insieme".
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…