Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping

Leroy Merlin rafforza il proprio calendario di eventi Livestream Experience, allo scopo di coinvolgere la community di clienti in un’esperienza di intrattenimento e shopping a 360°.


Dopo il successo del primo appuntamento “Barbecue, che spettacolo!”, uno show tutto dedicato alla passione del barbecue, tra offerte e ricette, trasmesso lo scorso 30 aprile e che ha visto la partecipazione della conduttrice televisiva Tessa Gelisio e dello chef Carlo di “Chef in camicia”, l’azienda ha infatti deciso di testare ulteriormente il format con un nuovo appuntamento rivolto agli appassionati arredo casa e giardino, proponendo durante la diretta delle soluzioni outdoor complete in occasione di un party estivo in giardino, rafforzando l'offerta promozionale con una campagna multicanale.

Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping

A raccontare i vantaggi e le modalità di utilizzo dei prodotti e rispondere a tutte le domande degli spettatori sono stati Roberto, esperto LM del negozio di Nova Milanese, e Federico, architetto LM del negozio di Torino Giulio Cesare, che hanno anche condiviso idee e consigli su due temi principali: l’arredo giardino o terrazzo e l’organizzazione di una festa serale in occasione di un aperitivo con gli amici.

Insieme a Roberto e Federico in un’ora e mezza di live shopping sono stati gli speaker radiofonici di Radio Deejay Andrea & Michele, veri e propri entertainer che hanno condotto e animato la live interagendo con la community da casa, e la chef Tracy, vincitrice dell’ultima edizione di Masterchef Italia, che ha preparato due ricette da aperitivo sul BBQ, perfette per le sere d’estate in compagnia degli amici, e due cocktail gustosi per accompagnarle.

Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping

Durante la Livestream Experience, i clienti hanno potuto interagire con gli esperti di Leroy Merlin e gli influencer via chat, ponendo domande o chiedendo informazioni sui prodotti mostrati. Gli spettatori hanno potuto ricevere suggerimenti e consigli in tempo reale e procedere all’acquisto degli articoli che più fanno al caso loro nel corso della diretta stessa, senza mai abbandonare lo show, grazie all’esperienza immersiva che le piattaforme di Live Shopping consentono sul sito di Leroy Merlin.

L’evento ha dato il via ufficiale alla nuova campagna promozionale multicanale Leroy Merlin “Summer Garden”, valida fino al 15 agosto in tutti i negozi e sul sito leroymerlin.it su una selezione di prodotti di offerta dei reparti giardino, edilizia, falegnameria, decorazione e illuminazione. Per rafforzare ulteriormente il legame con la propria community, l’azienda ha inoltre lanciato il concorso “Il mio Summer Garden”, grazie al quale i clienti potranno vincere fino a 200 euro in buoni spesa.

“Le live sono un format innovativo che ci permette di attirare e coinvolgere i clienti appassionati, proponendo loro di vivere insieme, in diretta live, un'esperienza di intrattenimento, acquisto e conversazione. La presenza degli esperti di Leroy Merlin e degli influencer, inoltre, aumenta la dimensione umana dell'esperienza. Le connessioni emotive e le interazioni create con la community diventano il vero driver di acquisto", afferma Caterina Clara Nincevich, Community & Network Manager di Leroy Merlin Italia.

Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping

“Le dirette di Livestream Shopping non sono solo televendite 2.0, ma una forma innovativa di Content Marketing che può assumere diverse forme, come tanti sono i modelli di show. E il bello è quando diversi modelli si fondono in un unico evento, come in questo dedicato alle feste serali e all’arredo giardino per l’estate. Ogni live viene studiata ad hoc, soprattutto in base alle esigenze di ciò che si vuole comunicare e presentare, e proprio per questo non ne esiste mai una uguale all’altra” aggiunge Marianna Chillau, CEO e Co-founder di Marlene, la soluzione di Livestream Shopping utilizzata da Leroy Merlin per le sue dirette.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping

Technoretail - Leroy Merlin punta sul Livestream Shopping


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits