Leroy Merlin rafforza il proprio calendario di eventi Livestream Experience, allo scopo di coinvolgere la community di clienti in un’esperienza di intrattenimento e shopping a 360°.
Dopo il successo del primo appuntamento “Barbecue, che spettacolo!”, uno show tutto dedicato alla passione del barbecue, tra offerte e ricette, trasmesso lo scorso 30 aprile e che ha visto la partecipazione della conduttrice televisiva Tessa Gelisio e dello chef Carlo di “Chef in camicia”, l’azienda ha infatti deciso di testare ulteriormente il format con un nuovo appuntamento rivolto agli appassionati arredo casa e giardino, proponendo durante la diretta delle soluzioni outdoor complete in occasione di un party estivo in giardino, rafforzando l'offerta promozionale con una campagna multicanale.
A raccontare i vantaggi e le modalità di utilizzo dei prodotti e rispondere a tutte le domande degli spettatori sono stati Roberto, esperto LM del negozio di Nova Milanese, e Federico, architetto LM del negozio di Torino Giulio Cesare, che hanno anche condiviso idee e consigli su due temi principali: l’arredo giardino o terrazzo e l’organizzazione di una festa serale in occasione di un aperitivo con gli amici.
Insieme a Roberto e Federico in un’ora e mezza di live shopping sono stati gli speaker radiofonici di Radio Deejay Andrea & Michele, veri e propri entertainer che hanno condotto e animato la live interagendo con la community da casa, e la chef Tracy, vincitrice dell’ultima edizione di Masterchef Italia, che ha preparato due ricette da aperitivo sul BBQ, perfette per le sere d’estate in compagnia degli amici, e due cocktail gustosi per accompagnarle.
Durante la Livestream Experience, i clienti hanno potuto interagire con gli esperti di Leroy Merlin e gli influencer via chat, ponendo domande o chiedendo informazioni sui prodotti mostrati. Gli spettatori hanno potuto ricevere suggerimenti e consigli in tempo reale e procedere all’acquisto degli articoli che più fanno al caso loro nel corso della diretta stessa, senza mai abbandonare lo show, grazie all’esperienza immersiva che le piattaforme di Live Shopping consentono sul sito di Leroy Merlin.
L’evento ha dato il via ufficiale alla nuova campagna promozionale multicanale Leroy Merlin “Summer Garden”, valida fino al 15 agosto in tutti i negozi e sul sito leroymerlin.it su una selezione di prodotti di offerta dei reparti giardino, edilizia, falegnameria, decorazione e illuminazione. Per rafforzare ulteriormente il legame con la propria community, l’azienda ha inoltre lanciato il concorso “Il mio Summer Garden”, grazie al quale i clienti potranno vincere fino a 200 euro in buoni spesa.
“Le live sono un format innovativo che ci permette di attirare e coinvolgere i clienti appassionati, proponendo loro di vivere insieme, in diretta live, un'esperienza di intrattenimento, acquisto e conversazione. La presenza degli esperti di Leroy Merlin e degli influencer, inoltre, aumenta la dimensione umana dell'esperienza. Le connessioni emotive e le interazioni create con la community diventano il vero driver di acquisto", afferma Caterina Clara Nincevich, Community & Network Manager di Leroy Merlin Italia.
“Le dirette di Livestream Shopping non sono solo televendite 2.0, ma una forma innovativa di Content Marketing che può assumere diverse forme, come tanti sono i modelli di show. E il bello è quando diversi modelli si fondono in un unico evento, come in questo dedicato alle feste serali e all’arredo giardino per l’estate. Ogni live viene studiata ad hoc, soprattutto in base alle esigenze di ciò che si vuole comunicare e presentare, e proprio per questo non ne esiste mai una uguale all’altra” aggiunge Marianna Chillau, CEO e Co-founder di Marlene, la soluzione di Livestream Shopping utilizzata da Leroy Merlin per le sue dirette.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…