Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace
Leroy Merlin Italia estende la propria presenza nel canale digitale lanciando il suo nuovo marketplace nel domestic market.
Con il nuovo progetto, l’insegna mira ad ampliare la disponibilità di prodotti al cliente finale nell’ambito on line attivando simultaneamente nuove collaborazioni con i propri venditori partner presenti su tutto il territorio nazionale in modo da garantire ad essi, oltre alla qualità dei servizi targati Leroy Merlin, un’importante vetrina digitale.
Il servizio sviluppato in house da Leroy Merlin Italia sarà lanciato nel corso del secondo trimestre del 2021, con una prima fase di roll-out che coinvolgerà un selezionato numero di venditori la cui filosofia è in linea con il percorso di responsabilità sociale d’impresa intrapreso dall’insegna. Questi ultimi potranno mettere a disposizione il rispettivo catalogo di prodotti sul sito LeroyMerlin.it e i clienti, quindi, potranno ordinare la merce direttamente sullo shop on line dell’azienda, che provvederà anche a processare i pagamenti, mentre la spedizione, il reso e le eventuali richieste di informazioni verranno gestite direttamente dal venditore partner.
Il nuovo servizio, che garantisce la massima sicurezza sia nell’acquisto che nella ricezione degli ordini, è stato progettato per offrire un ampio assortimento ai clienti, sempre più orientati a effettuare i propri acquisti on line, rendendo, in più, disponibile l’offerta Leroy Merlin su tutto il territorio italiano anche ai consumatori che non hanno possibilità di accedere a uno store fisico a causa della distanza geografica o di altre limitazioni.
Con il lancio del nuovo marketplace, pertanto, Leroy Merlin rafforza anche la propria filosofia di azienda piattaforma che punta alla creazione di valori condivisi per tutti gli stakeholders, dai clienti ai fornitori, fino alle comunità in cui opera, in un’ottica di “generatività” in grado di creare un impatto dal punto di vista sociale, umano, ambientale ed economico.
Dopo aver strutturato, negli anni, una rete sul territorio composta da oltre 1.200 artigiani locali dediti al servizio di posa, è attraverso questo nuovo servizio che il retailer del fai-da-te punta a realizzare nuove relazioni con produttori, grossisti e distributori che hanno un’offerta di prodotti coerente sia con il catalogo Leroy Merlin che con le sue 14 macro-categorie: il tutto nell’ottica di innalzare ulteriormente il livello di soddisfazione dei clienti.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.