Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace
Leroy Merlin Italia estende la propria presenza nel canale digitale lanciando il suo nuovo marketplace nel domestic market.
Con il nuovo progetto, l’insegna mira ad ampliare la disponibilità di prodotti al cliente finale nell’ambito on line attivando simultaneamente nuove collaborazioni con i propri venditori partner presenti su tutto il territorio nazionale in modo da garantire ad essi, oltre alla qualità dei servizi targati Leroy Merlin, un’importante vetrina digitale.
Il servizio sviluppato in house da Leroy Merlin Italia sarà lanciato nel corso del secondo trimestre del 2021, con una prima fase di roll-out che coinvolgerà un selezionato numero di venditori la cui filosofia è in linea con il percorso di responsabilità sociale d’impresa intrapreso dall’insegna. Questi ultimi potranno mettere a disposizione il rispettivo catalogo di prodotti sul sito LeroyMerlin.it e i clienti, quindi, potranno ordinare la merce direttamente sullo shop on line dell’azienda, che provvederà anche a processare i pagamenti, mentre la spedizione, il reso e le eventuali richieste di informazioni verranno gestite direttamente dal venditore partner.
Il nuovo servizio, che garantisce la massima sicurezza sia nell’acquisto che nella ricezione degli ordini, è stato progettato per offrire un ampio assortimento ai clienti, sempre più orientati a effettuare i propri acquisti on line, rendendo, in più, disponibile l’offerta Leroy Merlin su tutto il territorio italiano anche ai consumatori che non hanno possibilità di accedere a uno store fisico a causa della distanza geografica o di altre limitazioni.
Con il lancio del nuovo marketplace, pertanto, Leroy Merlin rafforza anche la propria filosofia di azienda piattaforma che punta alla creazione di valori condivisi per tutti gli stakeholders, dai clienti ai fornitori, fino alle comunità in cui opera, in un’ottica di “generatività” in grado di creare un impatto dal punto di vista sociale, umano, ambientale ed economico.
Dopo aver strutturato, negli anni, una rete sul territorio composta da oltre 1.200 artigiani locali dediti al servizio di posa, è attraverso questo nuovo servizio che il retailer del fai-da-te punta a realizzare nuove relazioni con produttori, grossisti e distributori che hanno un’offerta di prodotti coerente sia con il catalogo Leroy Merlin che con le sue 14 macro-categorie: il tutto nell’ottica di innalzare ulteriormente il livello di soddisfazione dei clienti.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…