Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace
Information
News

Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace

Leroy Merlin Italia estende la propria presenza nel canale digitale lanciando il suo nuovo marketplace nel domestic market. 

Con il nuovo progetto, l’insegna mira ad ampliare la disponibilità di prodotti al cliente finale nell’ambito on line attivando simultaneamente nuove collaborazioni con i propri venditori partner presenti su tutto il territorio nazionale in modo da garantire ad essi, oltre alla qualità dei servizi targati Leroy Merlin, un’importante vetrina digitale. 

Il servizio sviluppato in house da Leroy Merlin Italia sarà lanciato nel corso del secondo trimestre del 2021, con una prima fase di roll-out che coinvolgerà un selezionato numero di venditori la cui filosofia è in linea con il percorso di responsabilità sociale d’impresa intrapreso dall’insegna. Questi ultimi potranno mettere a disposizione il rispettivo catalogo di prodotti sul sito LeroyMerlin.it e i clienti, quindi, potranno ordinare la merce direttamente sullo shop on line dell’azienda, che provvederà anche a processare i pagamenti, mentre la spedizione, il reso e le eventuali richieste di informazioni verranno gestite direttamente dal venditore partner.

Technoretail - Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace

Il nuovo servizio, che garantisce la massima sicurezza sia nell’acquisto che nella ricezione degli ordini, è stato progettato per offrire un ampio assortimento ai clienti, sempre più orientati a effettuare i propri acquisti on line, rendendo, in più, disponibile l’offerta Leroy Merlin su tutto il territorio italiano anche ai consumatori che non hanno possibilità di accedere a uno store fisico a causa della distanza geografica o di altre limitazioni.

Con il lancio del nuovo marketplace, pertanto, Leroy Merlin rafforza anche la propria filosofia di azienda piattaforma che punta alla creazione di valori condivisi per tutti gli stakeholders, dai clienti ai fornitori, fino alle comunità in cui opera, in un’ottica di “generatività” in grado di creare un impatto dal punto di vista sociale, umano, ambientale ed economico.

Technoretail - Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace

Dopo aver strutturato, negli anni, una rete sul territorio composta da oltre 1.200 artigiani locali dediti al servizio di posa, è attraverso questo nuovo servizio che il retailer del fai-da-te punta a realizzare nuove relazioni con produttori, grossisti e distributori che hanno un’offerta di prodotti coerente sia con il catalogo Leroy Merlin che con le sue 14 macro-categorie: il tutto nell’ottica di innalzare ulteriormente il livello di soddisfazione dei clienti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace

Technoretail - Leroy Merlin Italia verso l’attivazione del suo nuovo marketplace