Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi
Information
News

L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Questo mese, Too Good To Go, l’App contro il food waste, celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e lo fa stilando un bilancio della propria attività a Milano, la prima città a essersi attivata nel contrastare gli sprechi alimentari.  

Dal Marzo 2019, Too Good To Go ha raggiunto significativi traguardi: nel dettaglio, è stata adottata da 2 milioni e mezzo di utenti e 2 milioni sono state le Magic Box vendute in tutta Italia

Attualmente, è a Milano che l’App annovera oltre 1.200 esercizi commerciali aderenti al progetto antispreco per dare nuovo valore al proprio invenduto e grazie ai quali sono state vendute, sempre attraverso l’App stessa, più di 350.000 Magic Box solo in città. 

Grazie all’App Too Good To Go, i commercianti possono inserire la disponibilità di box, senza specificare la tipologia di prodotti presenti all’interno e basandosi sugli invenduti della giornata. 

Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Per quanto riguarda gli utenti, accedendo all’App dal rispettivo smartphone e geolocalizzandosi per individuare i locali aderenti più vicini, possono acquistare il proprio sacchetto di prodotti invenduti a un terzo del prezzo originale, pagando direttamente tramite App ed evitando, in questo modo, lo scambio di cartamoneta.

Il ritiro della propria Magic Box avviene presso il punto vendita nella fascia oraria selezionata, di solito, poco prima della chiusura, evitando così i momenti di massima affluenza.

Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go, commenta: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto successi così importanti a Milano, proprio perché, per noi, questa città rappresenta l’inizio di un grande percorso nato solamente 2 anni fa e che ci ha già portato molte soddisfazioni. Poter contare, inoltre, su alcuni dei nomi più rilevanti presenti città, che si sono uniti con entusiasmo alla nostra lotta contro lo spreco alimentare, ci dimostra quanto i negozianti e i cittadini milanesi abbiano accolto con positività la nostra missione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Tecnologia di consumo: nel 2025 il mercato italiano rimane stabile

Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Le innovazioni di Amorim Cork Italia guidano l’enologia di precisione

Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
       
    Il sito Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi