Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi
Information
News

L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Questo mese, Too Good To Go, l’App contro il food waste, celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e lo fa stilando un bilancio della propria attività a Milano, la prima città a essersi attivata nel contrastare gli sprechi alimentari.  

Dal Marzo 2019, Too Good To Go ha raggiunto significativi traguardi: nel dettaglio, è stata adottata da 2 milioni e mezzo di utenti e 2 milioni sono state le Magic Box vendute in tutta Italia

Attualmente, è a Milano che l’App annovera oltre 1.200 esercizi commerciali aderenti al progetto antispreco per dare nuovo valore al proprio invenduto e grazie ai quali sono state vendute, sempre attraverso l’App stessa, più di 350.000 Magic Box solo in città. 

Grazie all’App Too Good To Go, i commercianti possono inserire la disponibilità di box, senza specificare la tipologia di prodotti presenti all’interno e basandosi sugli invenduti della giornata. 

Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Per quanto riguarda gli utenti, accedendo all’App dal rispettivo smartphone e geolocalizzandosi per individuare i locali aderenti più vicini, possono acquistare il proprio sacchetto di prodotti invenduti a un terzo del prezzo originale, pagando direttamente tramite App ed evitando, in questo modo, lo scambio di cartamoneta.

Il ritiro della propria Magic Box avviene presso il punto vendita nella fascia oraria selezionata, di solito, poco prima della chiusura, evitando così i momenti di massima affluenza.

Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go, commenta: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto successi così importanti a Milano, proprio perché, per noi, questa città rappresenta l’inizio di un grande percorso nato solamente 2 anni fa e che ci ha già portato molte soddisfazioni. Poter contare, inoltre, su alcuni dei nomi più rilevanti presenti città, che si sono uniti con entusiasmo alla nostra lotta contro lo spreco alimentare, ci dimostra quanto i negozianti e i cittadini milanesi abbiano accolto con positività la nostra missione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi