L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento
Consentire a brand e retailer di integrare nuovi metodi di pagamento indipendentemente dalle aree in cui operano. È questo lo scopo della nuova alleanza tra VTEX e Stripe che permetterà a tutti i clienti della piattaforma di commercio digitale professionale, di tutti i Paesi in cui operano entrambe le aziende (come Italia, Stati Uniti, Brasile, Messico, Regno Unito, Spagna, Romania e Singapore), di elaborare i pagamenti online con Stripe direttamente attraverso l’apposito plug-in disponibile su VTEX Commerce Platform.
L'integrazione, in grado di supportare i pagamenti in numerose valute, permetterà in particolare ai retailer che utilizzano VTEX di accettare Google Pay e altri strumenti come Apple Pay, oltre alle tradizionali modalità di pagamento, come carte di credito o di debito, e metodi di pagamento locale come OXXO in Messico e Boleto in Brasile. E non solo. I clienti di VTEX possono anche beneficiare di prodotti Stripe, tra cui lo strumento antifrode Radar, che aiuta a rilevare e bloccare le frodi, grazie all'apprendimento automatico a partire dai dati di milioni di aziende in tutto il mondo.
"Questa partnership globale ci consente di offrire una piattaforma di commercio digitale che permette alle aziende di soddisfare le esigenze dei consumatori alla ricerca di comodità", sostiene Maurício Baum, Head of Payments di VTEX. "Questo è solo l'inizio e stiamo già aiutando brand e retailer a migliorare le strategie di pagamento e le esperienze di checkout, elementi fondamentali per qualsiasi operazione commerciale. Intendiamo integrare ulteriori metodi di pagamento e raggiungere altre aree geografiche, continuando ad espandere la nostra collaborazione", conclude Baum.
"Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con VTEX, una promettente azienda SaaS globale, e siamo orgogliosi di aver contribuito all’espansione di VTEX in America Latina e all'estero, supportandola nel guidare l’innovazione. Questo fa parte della nostra mission: aumentare il PIL di Internet", sostiene Mariate Arnal, Head of Latam di Stripe.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…