Ivs Group, azienda del settore dei distributori automatici in particolare di bevande e snack, ha realizzato un importante investimento di circa 1,2 milioni di euro per la riqualificazione antisismica di 18 dei suoi 65 edifici, per la maggior parte magazzini o insediamenti produttivi, presenti sull’intero territorio italiano.
L’azienda bergamasca ha scelto Seriana, realtà specializzata negli interventi di adeguamento e miglioramento antisismico per gli edifici prefabbricati in calcestruzzo per l’industria e il terziario, per la messa in sicurezza a livello antisismico di alcuni dei suoi fabbricati, che sono stati interessati da interventi di miglioramento della resistenza alle sollecitazioni sismiche. Il Gruppo, con sede a Seriate (Bergamo), conta più di 4mila dipendenti e un parco di oltre 290mila distributori che erogano più di 800 milioni di consumazioni l’anno per grandi e piccole imprese, enti pubblici e luoghi di transito passeggeri e di viaggio, e ben 128 filiali operanti su tutto il territorio italiano, oltre che in Spagna, Francia, Svizzera, Germania e Portogallo.
“Abbiamo avuto una serie di risposte positive, fin dai primi interventi – dichiara Antonio Villa, responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione di Ivs Group – che ci hanno portato a individuare Seriana quale nostro partner. In primo luogo l’accurato confinamento delle aree oggetto di intervento, quindi la disponibilità a lavorare nel periodo serale e notturno, per impattare il meno possibile sulla produzione. La chiarezza nei rapporti ci ha permesso di sviluppare una collaborazione proficua nel tempo. Inoltre, da due anni abbiamo proceduto alla fusione per incorporazione di altri due gruppi, Liomatic Group in Umbria e GeSA in Lombardia. Complessivamente si tratta di altri 12 fabbricati. Sono convinto che questo processo virtuoso non si fermerà”.
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.